Elena Santarelli veste i panni della Monroe per la celebre interpretazione di “Quando la moglie è in vacanza”

  • Dove
    Teatro Lyrick
    Viale Gabriele D'Annunzio
    Assisi
  • Quando
    Dal 09/01/2014 al 10/01/2014
    ore 21,15
  • Prezzo
    1 settore: int. 37,50 rid. 35,00. 2 settore:int. 32,50 rid. 30,00 3 settore: int. 22,5 ri
  • Altre Informazioni

Saranno Massimo Ghini ed Elena Santarelli, a vestire le umane idiosincrasie delle relazioni tra uomo e donna, che furono celebri per l’interpretazione che ne diedero Marylin Monroe e Tom Ewell, grazie all’adattamento cinematografico di Billy Wilder sul testo di Gorge Axelrod: “The Seven Year Itch”.
Il 9 e il 10 gennaio, debutteranno al Teatro Lyrick di Assisi, per la regia di Alessandro D'Alatri.
E’ una commedia che nel 2000 è stata inserita, dall’American Film Institute, al 51° posto tra le cento migliori commedie americane di tutti i tempi. Praticamente un classico della modernità.
Il titolo originale “The seven year itch”(Il “prurito” del settimo anno) contiene forse più informazioni della seppur felice traduzione italiana “Quando la moglie è in vacanza.
E’ una commedia sulle manie erotiche dell’uomo medio e al tempo stesso una feroce satira di costume contro il perbenismo di una certa “middle class” che sembra non avere epoche e che viene messa a confronto con le ambizioni di una ragazza che cerca di ridisegnare una propria personalità attraverso l’impegno nel mondo patinato della pubblicità, della moda o dello spettacolo in generale. Fa da detonare la prorompente fisicità della ragazza.
Certo, la scena ormai mitica del cinema del XX secolo, di una bellissima Marilyn sopra una griglia di aerazione che le solleva la gonna bianca e ne svela le gambe, rimarrà indimenticata.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento