menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Venti tra i migliori cani pastore tedesco si contendono il titolo mondiale in Umbria

A Castiglione del Lago la terza selezione per la qualificazione al mondiale WUSV 2017, l'Unione Mondiale dei Club per i cani pastore tedesco, organizzata dalla SAS Regione Umbria

Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 maggio a Castiglione del Lago la terza selezione per la qualificazione al mondiale WUSV 2017, l'Unione Mondiale dei Club per i cani pastore tedesco, organizzata dalla SAS Regione Umbria che è la Società Amatori Schäferhunde (i cani pastore tedesco).

Nelle prove, che si svolgeranno allo stadio "Roberto Giommoni" di Castiglione del Lago le mattine di sabato e domenica, si contenderanno la qualificazioni 20 cani pastore tedesco meglio addestrati e con le qualità naturali più alte che ci sono in questo momento in Italia. Questa è la terza selezione, in quanto questi cani hanno superato già altre prove svoltesi nel nostro territorio: alla prima erano circa 60 cani, alla seconda 45 e ora sono rimasti in 20.

La prova si divide in tre sezioni, la ricerca di una traccia in campo aperto, una prova di obbedienza, e una prova di difesa, che il cane dovrà affrontare in armonia con il proprio conduttore. I team arrivano da tutte le parti d'Italia e così avranno la possibilità di conoscere le bellezze naturali, storiche, artistiche e culinarie del territorio.

Ormai Castiglione del Lago è diventato un punto di riferimento importante nella organizzazione di grandi eventi cinofili, basti pensare che negli ultimi anni sono stati ospitati eventi quali qualificazioni ai mondiali pista, l'anno scorso il Campionato del mondo IPO FH e quest'anno le selezioni per i mondiali PT, prove di utilità e difesa.

A giudicare questi favolosi binomi saranno un giudice tedesco il sig. Dirk Stocks ed il dott. Alfredo Di Girolamo. Sempre nell'ambito cinofilo, l'ultimo weekend di giugno il località Piana si svolgerà il "Memorial Franco Luna", una prova per cani da utilità e difesa organizzata dall'HCI, in ricordo di un ottimo cinofilo e soprattutto di una grande persona amica di tutti i castiglionesi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento