rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eventi

Biglietti del cinema a prezzi stracciati, ecco le sale che aderiranno all'iniziativa

Sono tante le sale cinematografiche che hanno deciso di aderire alla manifestazione, di portata nazionale, dal titolo "Festa del Cinema". Ecco tutte le sale dove potrete vedere film a un prezzo stracciato

Dopo il successo dello scorso anno torna in Umbria la Festa del Cinema. Dall'8 al 15 maggio biglietti scontati per l'ingresso nelle sale cinematografiche a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

A partecipare saranno: Politeama Clarici e Supercinema a Foligno, Cinema Teatro Cesare Caporali a Castiglione del Lago, Cinema Metropolis a Umbertide,  Cinema Melies e Cinematografo Santangelo a Perugia, Multisala Corso a Orvieto 7 e l’immancabile cinema Zenith a Perugia.

Il presidente di Anec Umbria, Piero Sacco, ha voluto sottolineare l’importanza della manifestazione, dichiarando: “Il nostro obiettivo è anche quello di promuovere la partecipazione del pubblico in un periodo come quello primaverile in cui si registra un fisiologico calo delle presenze. In quest'ottica la festa rappresenta un ulteriore momento di animazione della sala contribuendo ad arricchire e diversificare la programmazione. In occasione della Festa del Cinema, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale
cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione”.

Alcune sale dedicheranno spazio a film in lingua originale, a pellicole dedicate ai bambini, a cortometraggi, non rinunciando ad abbinamenti con la cultura enogastronomica del territorio. Presentata anche la manifestazione Schermitutti Umbria Giovani Film Festival, un nuovo festival cinematografico dedicato a giovani e giovanissimi in programma dal 12 al 18 ottobre 2014 che coinvolgerà tredici sale cinematografiche di dodici città umbre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti del cinema a prezzi stracciati, ecco le sale che aderiranno all'iniziativa

PerugiaToday è in caricamento