Il presepe vivente di Bettona: rappresentazioni teatrali e magia scenica

Un pomeriggio da trascorrere insieme alla famiglia, quello proposto da Bettona, lo splendido borgo storico a due passi da Perugia.
Tra le vie del paese, un suggestivo presepe vivente prende forma come per magia, grazie alle 150 comparse per 22 scene recitate.
Le rappresentazioni del Presepe Vivente avranno inizio alle ore 17,00, con partenza da Viale Roma (ingresso al Presepe), fino alle ore 20,00.
Le rappresentazioni avranno un “ciclo continuo”, ogni 10 minuti partirà un gruppo guidato formato da 30/40 visitatori che assisterà, nell’intero percorso, alle 22 “scene” programmate, in una sorta di spettacolo teatrale itinerante.
La durata complessiva di ogni rappresentazione completa sarà di circa 40/45 minuti.
L’ingresso è gratuito, sarà facilitato l’ingresso per i gruppi e comitive che ci contatteranno.
All’uscita del Presepe, chi vorrà rimanere in paese verrà accompagnato a visitare le “bellezze” del centro storico: le chiese, l’oratorio, il museo, ecc. dove saranno i ragazzi di Bettona ad illustrare le opere d’arte in esse custodite, un’ occasione in più per conoscere ancor meglio il paese.
È considerato uno dei più grandi presepi dell’Umbria, questo meraviglioso quadro scenico che, dal 2008, non smette di entusiasmare grandi e piccini, grazie alla fattezza dei costumi e delle scene rappresentate, minuziosamente realistiche.
Visibile nei giorni 1, 5 e 6 Gennaio 2014.
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento