rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Eventi

Presentazione col botto per un successo annunciato: il libro di Mauro Tippolotti, Origine

Un’altra medaglia al petto di Artemisia: quello che viene ormai considerato il più dinamico centro di iniziative culturali della città

Presentazione col botto per il libro di Mauro Tippolotti “Origine” alla Galleria Artemisia. Un coordinamento d’eccezione: quello della capitana” delle Woman@work Costanza Bondi, editor e scrittrice, che ha deciso di accogliere in collana un autore tra i pochissimi e selezionati esponenti dell’impropriamente denominato “sesso forte”.

Un lettore professionale come Nino Marziano: voce impostata, dizione impeccabile, sensibilità da vendere.

Un editore coraggioso: Jean Luc Bertoni, specialista in pubblicazioni di poesia.

Un illustratore di vaglia: Paolo Ballerani che ha impreziosito il volume con disegni di pregio. D’altronde la sua collaborazione in sodalizio artistico con Tippolotti appartiene ormai alla storia della Vetusta. E va ricordato che l’evento si è tenuto nell’àmbito della mostra che vede riuniti i rispettivi lavori, fra quadri e sculture di inusuale impatto.

Un autore, lo stesso Tippolotti, validato da un precedente poetico e da un libro di narrativa “giallo/noir”.

Un prefatore solido, come il nostro Inviato Cittadino, peraltro amico di Tippolotti “da quando avevano i calzoni corti” e autore di una introduzione a mo’ di lettera, fra complicità e nostalgia.

Un pubblico di vaglia, composto da artisti ed eccellenze autoselezionate del milieu perugino.

Insomma: un successo scritto… in termini di presentazione, di vendite, di consenso. Un’altra medaglia al petto di Artemisia: quello che viene ormai considerato il più dinamico centro di iniziative culturali della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione col botto per un successo annunciato: il libro di Mauro Tippolotti, Origine

PerugiaToday è in caricamento