rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Eventi

Al foyer del Morlacchi trionfa la pagina del poeta perugino Gian Paolo Migliarini

Un’affollata presentazione per un prodotto di vaglia

Al foyer del Morlacchi trionfa la pagina del poeta perugino Gian Paolo Migliarini. Un’affollata presentazione per un prodotto di vaglia. È stato interessante proporre alla città l’ultima fatica letteraria del poeta del Borgo d’Oro. S’intitola “Sassi ntle scarpe” ed è uscita per i tipi di Morlacchi editore.

Il titolo del volume è quello della poesia omonima, già vincitrice della prima edizione del Premio di Poesia Tosello Silvestri.

A proporre l’opera di Migliarini, l’Assessore alla Cultura del Comune di Perugia Leonardo Varasano, peraltro autore di una nota di apertura, dal titolo sintonico “Preziosi sassolini di peruginità”.

Con lui il nostro Inviato Cittadino, Sandro Allegrini, curatore del volume e orgoglioso del livello qualitativo raggiunto da questo socio della prima ora dell’Accademia del Dónca.

Le letture sono state affidate a due attori di fiducia: Leandro Corbucci e Gian Franco Zampetti. Presenti numerosi amanti della scrittura in lingua perugina che hanno molto apprezzato i momenti satirici e quelli lirici di questo ormai (letterariamente) maturo esponente della poesia nella lingua del Grifo.

Piena soddisfazione dell’editore Gianluca Galli, consapevole di aver immesso nel mercato editoriale un prodotto di notevole qualità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al foyer del Morlacchi trionfa la pagina del poeta perugino Gian Paolo Migliarini

PerugiaToday è in caricamento