Presentazione del libro "Moderne Odissee" di Antonio Morabito, ex Ambasciatore italiano nel Principato di Monaco

L’evento si è contestualizzato nel format, ideato dalla manager e attrice assisana Debora Cattoni, denominato "A cena con l'Autore"

Da sinistra GIULIO BARGELLINI, ANTONIO MORABITO, DEBORA CATTONI E FABIO LAMBORGHINI

Si è svolta a Pieve di Cento (BO) la presentazione del libro "Moderne Odissee" di Antonio Morabito, ex Ambasciatore italiano nel Principato di Monaco, diplomatico e scrittore. L’evento si è contestualizzato nel format, ideato dalla manager e attrice assisana Debora Cattoni, denominato "A cena con l'Autore" proprio per individuare nel momento conviviale uno strumento utile per la migliore  riuscita di un'interazione fra pubblico e Autore stesso.

La presentazione si è svolta con enorme successo presso il Museo Magi 900 grazie al fondatore Giulio Bargellini, grande amico di Ferruccio Lamborghini. Il Cavalier Bargellini è stato un grande collezionista d'arte: il suo Museo contiene più di 3500 opere d’arte di grande gusto e valore. Il personaggio aveva pure una forte vocazione filantropica che si è tradotta nella fondazione di orfanotrofi e scuole in Africa.

Il suo percorso professionale se lo è creato da self made man. Da lui occorre che le giovani generazioni prendano esempio: difatti, quando era giovane, non disponendo di grosse possibilità economiche, è partito da 25 mt quadri di un museo fino ad arrivare a 900 mt quadri di oggi. Antonio Morabito ha subito instaurato un certo feeling con Giulio Bargellini, col quale condivide la passione per l'Africa, la sensibilità verso i problemi sociali di oggi, il desiderio di sanare ingiustizie, la voglia di sperimentare percorsi di ricerca innovativi. Fabio Lamborghini, special Guest all'evento, ha interagito, in veste di Relatore, con questo apprezzato progetto editoriale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento