rotate-mobile
Eventi

Aeroporto di Perugia, "Prendi l'Umbria al volo": la nostra regione raccontata come mai prima

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

AboutUmbria Magazine diventa realtà, una rivista dell'eccellenza che mostra i comuni dell'Umbria, le loro bellezze artistiche e culturali, il territorio e le produzioni artigianali. Oggi è una rivista digitale, ma presto sarà disponibile anche una versione cartacea per sottolineare l'importanza delle eccellenze umbre, promozionando oltre che la Regione, il patrimonio culturale e ambientale, i prodotti tipici e artigianali, eventi, mostre, iniziative culturali, informazioni e notizie che siano al servizio della collettività.

"AboutUmbria Magazine", nasce dall'Associazione Culturale AboutUmbria (non profit) che vuole proporre l'immagine della regione più dinamica, culturalmente vivace, raccontando al potenziale turista, ma anche al cittadino umbro, l'Umbria che piace, che affascina, che fa tendenza. Non a caso AboutUmbria ha scelto per la presentazione la sede operativa dell'Aeroporto internazionale dell'Umbria, cogliendo in questo luogo il senso dell'incontro tra diverse culture e crocevia da dove l'Umbria ha opportunità di aprirsi al mondo. Professionisti della comunicazione si sono messi insieme per dar vita a questa Associazione di cui ognuno può diventare socio, privati ed enti. Proprio all'Aeroporto, martedì 11 aprile, alle ore 17 verrà presentata la Rivista dell'Eccellenza, con un evento in collaborazione con Sase e Unci, Unione Nazionale Cavalieri d'Italia (Presidente Elio Carletti) che ha organizzato un concerto per violino e pianoforte. L'iniziativa è patrocinata dalla Regione, da Sviluppumbria e dai comuni di Perugia, Terni e Assisi, più una serie di partners e sostenitori. In una sala dell'aerostazione, dopo la galleria commerciale, che si apre sulla destra dell'ingresso principale dello scalo (da dove si puo' ammirare la splendida città di Assisi e la pista di volo), si terrà l'evento che vede la presenza del presidente della Sase Ernesto Cesaretti, di Stefano Cinotti direttore generale IZSLER, cui farà seguito la presentazione della Rivista AboutUmbria Magazine a cura di Piero Pianigiani e Laura Zazzerini Direttore Editoriale. Moderatore la giornalista Monica Rosati, Direttore Responsabile della Rivista. Introduce la giornalista Cristiana Palazzoni. Durante l'evento in una apposita sala con il contributo di Ideattivamente (che si occupa di gioco didattico finalizzato all'apprendimento e allo sviluppo della creatività) i bambini potranno cimentarsi in giochi tradizionali e in legno attraverso i mattoncini LEGO. Al termine un aperitivo per gli intervenuti e bibite per i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Perugia, "Prendi l'Umbria al volo": la nostra regione raccontata come mai prima

PerugiaToday è in caricamento