Perugia SottoSopra, la città raccontata con la geologia: installazioni multimediali ed exhibit interattivi

  • Dove
    Post
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 10/11/2017 al 10/11/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Si inaugura al POST la nuova mostra dedicata alla città di Perugia e alla sua storia geologica: un percorso affascinante per scoprire, attraverso installazioni multimediali ed exhibit interattivi, curiosità e particolarità che offrono uno sguardo nuovo sulla città.

Un’opportunità per approfondire quello che Perugia “nasconde”: dagli aspetti geologici sotterranei, passando per il patrimonio paleontologico del nostro territorio, fino a scoprire la geologia urbana come chiave per apprezzare ulteriormente le ricchezze storico-architettoniche dell’acropoli perugina.

La mostra, patrocinata dal Comune di Perugia e da numerosi Enti del territorio, è stata realizzata con il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia e con il sostegno della Regione Umbria e della Camera di Commercio di Perugia.

Intervengono - Urbano Barelli - Vicesindaco del Comune di Perugia; Vincenzo Piro - Dirigente Area Risorse Ambientali del Comune di Perugia; Luca Gammaitoni – Presidente Fondazione Post; Laura Melelli – Ricercatrice Dip. Di Fisica e Geologia Università degli Studi di Perugia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento