menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Post, tutti gli appuntamenti per le feste: da una speciale mostra al ricco calendario di eventi

Il Post propone alla città tante iniziative di formazione che aiutano a capire il mondo, declinato nelle sue molteplici sfaccettature

Al Post, una mostra con deciso carattere di eccezionalità. Terra, cielo, mare: tre sfide da raccogliere per l’uomo di sempre. Questi gli ambienti sui quali si è dipanata l’evoluzione dei mezzi di trasporto. In terra: dalla slitta (”treggia” per i perugini) alla biga di Monteleone, al treno a vapore, alla Ferrari. Per l’acqua, si va da tronchi e barche a remi, a velieri e sommergibili a propulsione nucleare.Per l’aria: mongolfiere, alianti, il velivolo dei fratelli Wright e il jet.

Ma anche tanto altro. La singolare esposizione interattiva nasce dalla collaborazione tra il Post e l’Unione modellisti, molti dei quali residenti di prossimità, in quanto vivono alla Pesa e dintorni, a un tiro di schioppo da via del Melo. Il visitatore osserva e poi si pone domande alle quali rispondono gli esperti. Se “non ci arriva” da solo. C’è il Baglioni di “Poster” o il Tenco di “Lontano, Lontano”. C’è, soprattutto l’intelligenza, la curiosità, la voglia di ampliare i propri orizzonti e la creatività che, se ben utilizzate, portano lontano.

L’aspetto allettante della mostra sta nel fatto che è a ingresso libero e gratuito: dal martedì al venerdì (15.00 - 17.30), il sabato dalle 15.30 alle 19.30, la domenica e i festivi dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00 (chiuso i lunedì non festivi, il 25 dicembre e il 1 gennaio).

Ma non finisce qui: eventi speciali e aperture straordinarie consentono di avere un riferimento anche sotto le prossime festività, quando si è stanchi di cappelletti, tombole, panettone, e si decide di rimettere un po’ in moto il cervello, intorpidito dal troppo cibo e dalle veglie.

Sono previsti anche eventi e occasioni particolari. Venerdì 30 dicembre, il POST ospita (a cura di Psiquadro) “La tombola di Einstein”, una tombola irrituale, con riferimenti di natura scientifica! Dal 27 al 30 dicembre e dal 2 al 5 gennaio: “Christmas Science Camp”, campus invernale per bambini da 3 a 11 anni. Infine, il 6 gennaio, una speciale Festa della Befana, per i bambini da 3 a 11 anni. Complimenti al Post e al suo direttore Enrico Tombesi che propone alla città, trasversalmente ai cittadini di qualunque età e condizione, iniziative di formazione che aiutano a capire il mondo, declinato nelle sue molteplici sfaccettature.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento