rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Porta Santa Susanna e le trasformazioni del Novecento: si comincia con Roberto Segatori

Parte alla grande l'annuale ciclo di conferenze di Porta Santa Susanna, ormai accreditata come  l’Associazione che offre alla città riflessioni storiche e culturali, originali, seguitissime e sempre appassionanti

Parte alla grande l'annuale ciclo di conferenze di Porta Santa Susanna, ormai accreditata come  l’Associazione che offre alla città riflessioni storiche e culturali, originali, seguitissime e sempre appassionanti. Il tema guida dell’annualità ruota intorno all’enunciato “Le grandi (e piccole) trasformazioni del Novecento”.

Apre lo studioso Roberto Segatori, professore ordinario di Sociologia dei fenomeni politici e docente di Governance e politiche pubbliche presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia.

Segatori è particolarmente attento alle dinamiche socio-economiche della regione ed è apprezzato conferenziere, grazie all’eloquio gradevole e alla facile interlocuzione con l’uditorio.   Titolo della sua relazione: “L'Umbria e il Novecento: una regione in bilico fra rendita e innovazione”. L'appuntamento è per venerdì 29 settembre, alle ore 21, in via Tornetta 7 (adiacente al parcheggio Pellini a Perugia). Come al solito, dopo la conversazione e il dibattito, la serata si concluderà con un momento conviviale di confronto e di amicizia. L'ingresso è libero, tutti sono cordialmente invitati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Santa Susanna e le trasformazioni del Novecento: si comincia con Roberto Segatori

PerugiaToday è in caricamento