menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ponte d'Oddi: una settimana di svago, fede e cultura sotto il segno della Madonna della Pace

Ponte d’Oddi: una settimana di svago, socialità, fede e cultura, sotto il segno della Madonna della Pace. Per realizzarla – nella sua complessa articolazione – si sono messi insieme soggetti laici e religiosi, associazioni e confraternite. Tra le quali: l’Oratorio L’Astrolabio e la Caritas parrocchiale di San Giovanni Apostolo, il Gruppo scout e il Comitato di quartiere Ponte d’Oddi-Montegrillo. Insomma: lavorare insieme per il conseguimento di un bene comune che vada oltre il tavolo apparecchiato delle sagre o la propaganda di partito.

Si comincia oggi, 22 maggio, con tornei di vari giochi. Ma le tappe significative sono scandite, ad esempio, dalla festa di fine anno catechistico che vedrà riuniti bambini, ragazzi e famiglie nei locali parrocchiali. A consumare gioco, divertimento, agape fraterna.

Non mancherà il teatro (giovedì 25), con la scespiriana “La bisbetica domata” presso la sala dell’indimenticato monsignor Nello Palloni, in San Barnaba. L’incontro tra fede e cultura scandisce la serata di venerdì 26, con padre Giulio Michelini (frate minore del Teologico di Assisi, illustre biblista e predicatore degli esercizi spirituali al Papa e alla curia romana) a raccontare “Il Vangelo di papa Francesco, tra riforma della Chiesa e misericordia”.

Sabato, giornata ecologica con merenda al parco di Montegrillo. Con un’operazione sociale di pulizia, dato che il parco e il quartiere sembrano averne proprio bisogno. Domenica, spazio alla festività religiosa. Messa alle 8:30 in chiesa e, alle 11, presso l’edicola della Madonna della Pace. Come appendice liturgica, a conclusione del mese di maggio, tradizionalmente dedicato alla Vergine, alle 21, rosario nella chiesa parrocchiale.

Il parroco don Francesco, padre Angelo e i numerosi collaboratori di tutte le età, stanno lavorando alacremente a questa settimana di forte impegno umano e religioso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento