menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Porchettiamo è alle porte, le anticipazioni e le novità del festival delle porchette d’Italia

La nona edizione dell’evento ‘Porchettiamo, il festival delle porchette d’Italia’  è alle porte. Il festival, che si svolgerà venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 maggio nel suggestivo borgo di San Terenziano (Gualdo Cattaneo), punta ancora a raccontare tradizioni, identità e differenze delle migliori produzioni delle porchette d’Italia. Ma non solo. Un percorso gastronomico dai “cru” della porchetta umbra fino a quella di altre regioni passando per la sezione ‘Porchettiamo&Friends’ dedicata allo street food, insieme agli abbinamenti con birre artigianali, selezionate da Fermento Birra, e vini della Strada del Sagrantino, oltre che musica, passeggiate e giochi.

L’evento è ideato e organizzato dall’agenzia Anna7Poste Eventi&Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Gualdo Cattaneo e con il patrocino della Regione Umbria oltre a quello del Ministero delle politiche agricole.  

La nona edizione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 11 maggio alle ore 11.30 Perugia nei locali di Società Anonima in via Bartolo n.25. All’incontro con la stampa, durante il quale saranno annunciate anche alcune novità, interverranno: Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole per la Regione Umbria, Andrea Pensi, sindaco di Gualdo Cattaneo, Elisa Benvenuta, assessore allo sviluppo turistico del Comune di Gualdo Cattaneo, Anna Setteposte, ideatrice e organizzatrice dell’evento, Antonio Boco, critico enogastronomico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento