rotate-mobile
Eventi

In Piazza IV Novembre un mini-villaggio dello sport: i bambini a scuola da 4 big nazionali

Ben quattro i campi in fase di montaggio: per il calcio, l'atletica, il tennis e la pallavolo. Maestri d'eccezione, dunque, per veicolare una scuola validata dalla loro esperienza internazionale. Saranno numerose le scuole primarie che parteciperanno all'iniziativa

Adriano Panatta, Yuri Chechi, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani: quattro campioni educheranno alla pratica sportiva i bambini delle elementari del Grifo. La splendida location è collocata tra i travertini della città vecchia: esattamente in piazza IV Novembre. Dove, alle 9 di domattina, è fissata una singolare iniziativa didattica di avviamento alla sport. Intanto si sta montando un palco, l’amplificazione e tutto quanto occorre per accogliere degnamente i potenziali campioni di domani. O, anche se non campioni, i bambini di oggi, cittadini di domani, dotati di una prospettiva di vita sana, ma anche di valori di rispetto e civismo condivisi.

Ben quattro i campi in fase di montaggio: per il calcio, l’atletica, il tennis e la pallavolo. Maestri d’eccezione, dunque, per veicolare una scuola validata dalla loro esperienza internazionale. Saranno numerose le scuole primarie che parteciperanno all’iniziativa, sponsorizzata da Banca Generali, sotto il brand “Un campione per amico”.

L’iniziativa itinerante è destinata a 10 città italiane (Benevento, Foggia, Civitanova Marche, Rimini, Monza, Novara, Verona, Sanremo, Bolzano e Perugia) ed ha il patrocinio del Coni. Continua inoltre la collaborazione col Comitato Italiano Paralimpico che presenzierà ad ogni tappa con ragazzi disabili appartenenti a Onlus regionali. La manifestazione darà modo a ciascuno di incontrare direttamente ogni campione e di giocare a tennis, pallavolo, calcio e di fare ginnastica, seguito dai più grandi professionisti italiani.

I bambini trascorreranno una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco e musica dove tutti diventeranno protagonisti di una lezione di educazione fisica all’aria aperta, in una magica arena ricreata nella piazza più bella di Perugia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza IV Novembre un mini-villaggio dello sport: i bambini a scuola da 4 big nazionali

PerugiaToday è in caricamento