Perugia: venerdì all'Urban si festeggiano i dieci anni di Friday I'm in rock

  • Dove
    Urban
    Via Manna 97
  • Quando
    Dal 16/02/2018 al 17/02/2018
    23:30
  • Prezzo
    € 6 in lista entro le una - 8 dopo
  • Altre Informazioni

Venerdì 16 febbraio Friday I'm in rock compie dieci anni: era il febbraio del 2008 quando partì la meravigliosa avventura del venerdì dell'Urban...Concerti da tutto il mondo, feste incredibili, amori trovati, baci, navette perse per continuare a ballare fino a luci accese, abbracci sinceri, pianti a dirotto e gioie improvvise...il Friday scalda i cuori di Perugia da dieci anni ma non smette mai di emozionare. Un locale - l'Urban - che è una casa, una serata che è una famiglia, un pubblico che è emozionante.
Per festeggiare sul palco si esibiranno The Soul Sailor and the F*uckers.

Soul Sailor (AKA Simonfrancesco Di Rupo) è un cantautore perugino classe 1984 che scrive in inglese. The F*ckers è la band che sopporta da qualche anno la sua religione per 60's e musica mod-oriented che lo affligge da sempre. Per colpa dell'adolescenza nel britpop e la maturazione con Dylan, Weller e la psychedelia degli ultimi 60's si trova fra le mani nel corso degli anni molte canzoni a metà strada fra plagio archeologico e originalità. Il progetto Soul Sailor è di fatto un progetto solista, nato nel 2007, a seguito dello scioglimento dei Mallard, di cui era chitarrista solista.
Attivo in Umbria dai primi 2000,vince due edizioni regionali di Arezzo Wave, una nel 2006 come chitarrista dei Mallard, e una nel 2013 appunto con i Fuckers.
Fra le varie date lungo la penisola, The Soul Sailor & The Fuckers hanno condiviso serate con Alan Mc Gee (produttore Oasis), Dave Rowntree (batterista Blur), Joan As Policewoman, Gary Powell (batterista Libertines). Nel frattempo "Wop Bop A Loo Bop A Lop Bam Boom" finisce anche in uno spot MINI Italia. Ma la band ha comprato auto diverse.
Nel 2013 fonda la Urban Records e co-produce con Diego Radicati "Multicolour Brain!", uscito nel 2014 in anteprima su Rockit, così come i suoi primi singoli.

Prima e dopo il concerto dj set immancabile di Fab. e Fooly.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento