rotate-mobile
Eventi

Umbria Jazz 2022, la serata cubana diventa una grande festa

Sul palco si sono alternate e poi incontrate due generazioni di musicisti. Fondazione Perugia ha premiato Dado Moroni

La notte cubana di Umbria Jazz finisce in una festa contagiosa. Cori e balli di un pubblico che si emozionato con Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola, in formazione duo piano e voce.

Umbria Jazz 2022, Gonzalo Rubalcaba e Aymée Nuviola

E poi si è scatenato con il mix a tutta energia di Cimafunk. Funk come è facile intuire, ma anche latin e afro. Un ritmo forzennato per tutta l'esibizione, con gli spettatori che hanno preso possesso subito della transenna per ballare con Cimafunk e la sua band. Prima del bis, sono tornati sul palco anche Rubalcaba e  Aymée Nuviola per alcuni pezzi insieme. Due generazioni di musica cubana si sono incontrati nella terza notte di Umbria Jazz. 

Umbria Jazz 2022, Cimafunk scatena l'Arena Santa Giuliana

Nel pomeriggio, al teatro Morlacchi, Dado Moroni si è esibito con con Eleonora Strino, Yanara Reyes McDonald e Enzo Zirilli, proponendo il viaggio musicale chiamato Itamela. Prima di iniziare a suonare, Moroni ha ricevuto il premio da parte della Fondazione Perugia come ambasciatore dell'Umbria e dell'Italia nel Mondo. 

Umbria Jazz 2022, Dado Moroni e il suo viaggio in musica

La street parade del pomeriggio ha fatto muovere a tempo le mani di centinaia di persone dietro la direzione dei Funk Off che oggi avevano un ospite speciale, Cesare, loro fan di lunga data che non mancherà un pomeriggio, ha assicurato. 

Ai giardini Carducci molto applaudita l'esibizione del Samara Joy & Pasquale Grasso Trio, mentre in piazza Matteotti, Sugarpie & the Candymen hanno dimostrato come, tra i grandi classici, anche Beatles e Rolling Stones possono diventare swing. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2022, la serata cubana diventa una grande festa

PerugiaToday è in caricamento