Perugia Tattoo Convention 2016: disegni, proposte ma anche concerti rock

Ai blocchi di partenza la prima edizione della "Perugia Tattoo Convention", manifestazione della durata di tre giorni dedicata al mondo dei tatuaggi, che avrà luogo il 27, 28 e 29 maggio presso l'Hotel Giò di Perugia - Perugia Centro Congressi. L'evento, primo del genere ad avere sede presso il capoluogo perugino, sarà organizzato e curato dalla società BurnOut. La formula proposta dagli organizzatori è efficace, ma estremamente ambiziosa e impegnativa: proporre agli amanti consolidati del tatuaggio una kermesse artistica di livello elevatissimo, e interessare e incuriosire i "non addetti ai lavori" verso quello che è oramai diventato parte integrante della nostra cultura… praticamente un must senza età. La location pertanto ospiterà un gran numero di artisti italiani e stranieri: ben oltre 140 tatuatori hanno dato la propria entusiastica adesione all'evento.

Scorrendo i loro nomi, consultabili presso all'indirizzo www.perugiatattooconvention.com, si evidenziano immediatamente qualità e internazionalità che definiscono i connotati assoluti e unici di questa prima edizione. Austria, Inghilterra, Messico, Olanda, Samoa, Spagna, Stati Uniti d'America e Giappone sono i luoghi da cui arriveranno i numerosi artisti stranieri presenti alla convention, unitamente al nutrito contingente "Italiano" composto da tatuatori provenienti da tutta la penisola. Tanti artisti tutti insieme che lavoreranno spalla a spalla nelle sale della convention. La distanza diventa così un mero dettaglio e la convention, oltre ad offrire un minuzioso spaccato sui vari stili artistici, ha l'intento di creare momenti d'incontro e di aggregazione unici ed esclusivi, dove culture artistiche anche molto distanti si confronteranno a colpi d'inchiostro. La manifestazione prevede anche un Contest all'interno del quale saranno premiati da una Giuria di esperti i migliori lavori eseguiti durante la convention. Si va infatti dal "Best of Saturday" (il migliore del sabato), ai migliori di stile tribale, colorato, tradizionale, realistico, giapponese e in scala di grigi, fino ad arrivare all'ambito e gratificante "Best in the Show", vale a dire il top, il miglior lavoro realizzato nella tre giorni "aghi e inchiostro" perugina.

Perugia Tattoo Convention non sarà solo tatuaggi. L'evento infatti prevede mostre e concerti rock, (il programma in aggiornamento, dettagliato è consultabile presso il sito web) che alimenteranno quella che sarà una festa vera, una festa per tutti. Presentatore e Voce ufficiale della Perugia Tattoo Convention sarà Andrea Rock, pseudonimo di Andrea Toselli (Milano, 21 giugno 1982), è un conduttore radiofonico, personaggio televisivo,musicista e Disc Jockey italiano. Andrea è la voce ufficiale delle tattoo convention italiane di Milano, Roma, Torino e Trieste. Ha scritto saltuariamente sulla rivista Tattoo Life, dove si occupava delle recensioni dei dischi in uscita. Dal mese di luglio 2012 a dicembre 2014, Andrea collabora con la webmegazine "Rock Now" per la quale si occupa della rubrica "All In The Name Of Rock" e realizza diverse interviste. Da febbraio 2014, scrive per la rivista "Kustom World" la rubrica "Rock Tattoo" ( https://www.andrearock.it/ ). E non finisce qui … BurnOut mette sul piatto, già di per se molto ricco e appetitoso, la realizzazione nelle adiacenze e all' interno dell'Hotel Giò di rappresentazioni storico-culturali medioevali, con l'intento di rievocare aspetti del passato che hanno fortemente caratterizzato Perugia e l'intera regione.

Gli orari di apertura sono: venerdì dalle 14:00 alle 23:00, sabato dalle 12:00 alle 23:00 e domenica dalle 12:00 alle 21:00. Sono previsti degli sconti per gli studenti universitari che si presenteranno presso la biglietteria muniti di libretto universitario. Tale riduzione sul prezzo del biglietto sarà applicata, a seguito di una convenzione con Trenitalia Regionale, anche a colore che si presenteranno con un abbonamento Regionale Trenitalia o un biglietto ferroviario Regionale Trenitalia, timbrato, ovviamente, nei rispettivi giorni della manifestazione.

Per chi volesse approfondire quanto anticipato, si ricorda che ogni informazione relativa al programma dell'evento e agli artisti presenti, con tanto di alcune foto dei loro lavori più rappresentativi, è reperibile presso il sito web della manifestazione o attraverso le pagine del diffusissimo social network facebook ( https://www.facebook.com/PerugiaTattooConvention/ ). Basta infatti cercare la più che ovvia parola chiave "Perugia Tattoo Convention"…

By BurnOut

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento