Domenica, 26 Settembre 2021
Eventi

A Bagnaia sfilano moto e auto d'epoca: sesta edizione del raduno ed esordio del Trofeo Biscarini

La soddisfazione dei vertici dell'Asi

Sesta edizione del raduno d'auto e moto d’epoca e prima edizione del trofeo dedicato alla memoria di Isidoro Biscarini, volto storico di Castel del Piano, uno dei maggiori amanti e collezionisti di auto e moto d’epoca. A Bagnaia si è ripetuto l'appuntamento motoristico a cui hanno preso parte il Moto Club Ducati Scrambler Umbria, il Moto Guzzi Club Aquile del Trasimeno,  l’Unione Sportiva Bagnaia e Asi Perugia. 

Seconda uscita  e primo Raduno ufficiale del neo costituito Moto Guzzi Club Aquile del Trasimeno, presidente Riccardo Mencaglia, aperto a tutti i possessori di una “due ruote” dell’azienda di Mandello del Lario. 

Il percorso ha portato i partecipanti fino a Sant'Angelo di Celle, attraversando Capanne, Castel del Piano, Pilonico Materno, Poggiolo, Poggio delle corti, Mugnano, Fontignano, Montepetriolo, Romagnella, Petrafitta, Cibottola, Mercatello, Cerqueto, Sant'Enea. A Fontignano,  aperitivo e visita alla tomba del Perugino. Nonostante le restrizioni dovute al Covid, che hanno portato le Associazioni di Bagnaia a rinunciare all’organizzazione della tradizionale sagra, questo evento è stato fortemente voluto e rappresenta, come sottolineato dagli organizzatori, un importante segnale di ripresa e di ritorno ad una ritrovata e quanto mai auspicata normalità. E grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del comitato di Perugia, Andrea Alunni, e dal consigliere regionale Jean Luis Cicchi. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bagnaia sfilano moto e auto d'epoca: sesta edizione del raduno ed esordio del Trofeo Biscarini

PerugiaToday è in caricamento