Perugia, reggae e degustazione: Blaze Up e Caffè Fortebraccio presentano il Birrificio La Gramigna

Mercoledi 23 Novembre al Caffè Fortebraccio (Pg) durante la serata #BLAZEUP sarà possibile degustare le birre del Birrificio La Gramigna, giovanissima realtà Umbra.

La BLAZE UP family in collaborazione con il Caffè Fortebraccio per il mese di Novembre ha abbinato al seguitissimo "mercoledì reggae" la promozione di alcuni produttori umbri."

Le degustazioni saranno accompagnate dalle selezioni dei promoter Mr Joint & Zionet e vedranno la partecipazione di svariati ospiti della scena reggae Italiana.

ll Birrificio la Gramigna nasce nel 2016 a Casa del Diavolo, piccolo paese nella valle Tiberina in provincia di Perugia opera di due ragazzi uniti dall'amicizia e da una forte passione per la birra e l'agricoltura.
Dal 2013 le prime esperienze come Homebrewing con un impianto autoprodotto da 50 litri ci hanno permesso di sperimentare e testare i processi e le materie prime come acqua , malto, luppolo e lievito.
L'unione del mondo agricolo con quello Birraio ci ha permesso di creare un prodotto legato al nostro territorio garantendo la tracciabilità.
L'esperienza maturata già da anni nella produzione di Orzo Polistico ci ha stimolati nel coltivare orzo da birra e nella sperimentazione delle prime colture di Luppolo di varietà europee e americane che si sono bene adattate al nostro clima.
Abbiamo ristrutturato una vecchia officina dell' azienda agricola trasformandola in un laboratorio per la produzione della birra con annessa vendita diretta e degustazione.
La passione e la dedizione con cui produciamo la nostra birra mira a creare una consapevolezza nel consumatore riguardo la degustazione e produzione di ciò che sta bevendo.

La Scorretta è una Pale Ale ad alta fermentazione dal colore dorato, dalle profumate note erbacee, con sufficiente malto a supporto, che la rendono equilibrata ma beverina. L'aggiunta dei fiocchi d'orzo caratterizza la morbidezza della schiuma.

La Genuina è una Golden Ale ad alta fermentazione dal corpo leggero e dal colore giallo paglierino. È una birra fresca e dissetante ideale per un aperitivo o una cena estiva. L'aggiunta dei fiocchi d'orzo caratterizza la morbidezza della schiuma.
irra non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia. Si consiglia la conservazione in posizione verticale, al riparo da luce e fonti di calore. La presenza di un leggero sedimento sul fondo è indice di assoluta bontà.

Ad accompagnare la degustazione del Birrificio La Gramigna, la serata vedrà la partecipazione di Tito Esposito, cantautore che sperimenta l'unione di due generi, il Reggae ed il Blues. Live acustico chitarra e voce .

Blaze Up è una serata organizzata e promossa da Mr Joint Selecta e Zionet, due giovani realtà che dal Dicembre del 2015 hanno contribuito e si sono impegnate nella rivalutazione del centro storico di Perugia, creando una serata itinerante, appunto #Blazeup Party, in cui la musica e l'aggregazione giovanile sono al centro della scena. Dalle numerose serate in tutto il centro storico è nata poi la collaborazione con il Caffè Fortebraccio che ha ospitato la family per il periodo estivo e continuerà la collaborazione per una serie di eventi degustazione.

BLAZE UP reggae / roots night!
Hosted by: Mr.Joint Selecta & Zionet"

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento