menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aspettando Cantine Aperte a Perugia is Open, degustazioni e concerti tutta la sera

Un giovedì all’insegna del buon vino aspettando Cantine Aperte, special guest Marco Morandi ed uno speciale tributo a Rino Gaetano nel 34° anniversario dalla scomparsa

Dopo il successo delle scorse settimane, giovedì 28 maggio andrà di scena il quarto appuntamento di Perugia Is Open, la manifestazione che, per iniziativa del Consorzio "Perugia in Centro" e con il patrocinio del Comune di Perugia, animerà tutti i giovedì del centro storico cittadino fino al 30 settembre prossimo.

Un fitto calendario di appuntamenti animerà giovedì 28 maggio; si parte alle 18.00, in Piazza Matteotti saliranno sul palco i Rinominati: già nota al pubblico nazionale come l'unica e inconfondibile Rino Gaetano Band e sempre con la presenza carismatica del vocalist/attore Marco Morandi (figlio d'arte del più noto Gianni), la formazione ha scelto un nuovo nome, ma propone il caratteristico marchio di fabbrica che l'ha resa celebre a livello nazionale, ovvero l'immortale repertorio del compianto cantautore calabrese, più che mai nella settimana in cui ricorre il 34° anniversario della sua scomparsa.

Dalle 19.00 in poi, in Corso Vannucci una selezione musicale, curata dal noto D.J. Faust-T a base di Black music e ritmi accattivanti, accompagnerà gli aperitivi, lo struscio e lo shopping lungo l'asse principale del centro storico.

Dalle 19.30 Via Oberdan sarà animata dal progetto Beat-Sound, elettronica d'ambiente, percussioni e tromba solista per una miscela sonora che non disdegna incursioni nel Jazz più contaminato e nella musica etnica.

Dalle 20.00: partendo da Piazza Italia si esibirà, lungo l'asse di Corso Vannucci fino a Piazza IV novembre, una originalissima marching-band umbra: la Solo Band, un’eclettica orchestra di strada che come il nome suggerisce nasce e si sviluppa a Solomeo come evoluzione della classica "Banda di paese" e propone un trascinante repertorio di "traditionals", dallo Swing al Pop rivisitato e alla tradizione popolare.

Dalle 20.00 Corso Cavour e Borgo XX Giugno, saranno animate in lungo e in largo da incursioni musicali di alcune formazioni itineranti, Saxopedia, Sant'Eraclio Rowing Club ed il progetto Bounce più altre sorprese qui e là.

Dalle 21.00, in piazza Danti andrà in scena il Rock'n roll "mutante" della coinvolgente band perugina dei Sex Mutans, classici del Rock, dal Punk agli anni '90, dalla musica italiana al Pop anni '80, interpretati con forza e dinamismo da vendere.

Non mancheranno le proposte gastronomiche, che questa settimana saranno dedicate in particolare al territorio umbro e alle Cantine che rappresentano il Movimento Turismo del Vino regionale, in occasione della manifestazione Cantine Aperte, in programma nel fine settimana.

Per favorire l’accesso al centro storico e soprattutto rendere meno onerosa la sosta, il Consorzio Perugia in Centro ha concordato con SIPA una tariffa speciale massima giornaliera di 5,70 euro, per tutti i parcheggi a sbarra, escluso quello del Mercato Coperto, che sarà applicata in via sperimentale tutti i giorni, fino al 2 luglio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento