rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Eventi

Perugia, inaugurata la XVI edizione della “Star cup”, il torneo di calcio a 5 degli oratori perugini

Il saluto del vescovo monsignor Salvi: "Mi sono proposto come giocatore, ma non mi hanno voluto". Quattro giorni di partite per 700 giovani coinvolti

Gli oratori della diocesi perugina si sfidano nel torneo di calcio a 5 giunto alla 16esima edizione. È stata inaugurata la “Star cup” con il saluto del vescovo ed amministratore diocesano mons. Marco Salvi agli oltre mille partecipanti: "Vi auguro che la gara della vostra vita abbia un premio, una meta sicura, Cristo, la bellezza della vita". Monsignor Salvi ha anche confidato una sua piccola delusione: “mi sono offerto a delle squadre, ma nessuna mi ha accolto, eppure ho un fisico scultoreo, aitante, eccetto il punto di vita…”.

La XVI edizione della “Star cup” dell’archidiocesi di Perugia-Città della Pieve, il torneo di calcio a 5 organizzato dal gruppo Sportlab insieme alla Pastorale giovanile diocesana e al Coordinamento Oratori Perugini, è in calendario dal 1 al 4 settembre, presso l'impianto sportivo di Santa Sabina. È una quattro-giorni rivolta a tutti gli animatori degli oratori, che coinvolge 700 giovani dai 14 ai 18 anni (per un totale di 44 squadre maschili e 28 femminili), 200 “alleducatori” e più di 100 volontari, caratterizzata da momenti di catechesi, preghiera e di adorazione eucaristica nella grande cappella allestita al centro dell’impianto sportivo.

È stato don Luca Delunghi, direttore della pastorale giovanile diocesana, a presentare il tema della Star cup 2022, “Azimuth - Traccia la tua rotta”. Presenti anche il sindaco Andrea Romizi e l’assessore comunale allo Sport Clara Pastorelli. Entrambi hanno avuto parole di incoraggiamento e di apprezzamento per gli organizzatori e i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, inaugurata la XVI edizione della “Star cup”, il torneo di calcio a 5 degli oratori perugini

PerugiaToday è in caricamento