rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Visite ai Musei umbri sotto il segno della… paura. Iniziative per Halloween fra cultura e gioco

Fra il 30 e il 31 ottobre, si dipanano numerose iniziative accomunate dal tema. Suggestivi i titoli. Al Manu, il 30 ottobre ore 16.30, "Caccia… ai mostri del Museo"

Visite ai Musei umbri sotto il segno della… paura. Iniziative per Halloween fra cultura e gioco.

Il Polo museale dell’Umbria festeggia a suo modo la ricorrenza dei defunti organizzando laboratori e visite guidate per i bambini… accompagnati dai genitori. Che, insieme ai figli, scopriranno cose nuove, date per scontate.

È ben nota l’attenzione del mondo etrusco verso il dopo morte e la cura con cui il mondo antico (dagli Egizi in poi) si sia concentrato sul rapporto col mondo “dei più”.

Fra il 30 e il 31 ottobre, si dipanano numerose iniziative accomunate dal tema. Suggestivi i titoli. Al Manu, il 30 ottobre ore 16.30, "Caccia… ai mostri del Museo".

Il 31 ottobre, stessa ora, al Museo archeologico nazionale di Orvieto, "Trova il mostro in mostra!". 

Stessa data e stesso orario,  al Museo archeologico nazionale e teatro romano di Spoleto, "E se un mostro si nascondesse dietro un reperto?" .

Al palazzo ducale di Gubbio, "Mostri a Palazzo…". 

1 novembre, ore 17:00, al Rocca Albornoz - Museo nazionale del ducato di Spoleto 
"Acchiappa i mostri!".

Saranno di certo numerosi i visitatori, attirati dal fatto che si parte dal gioco per arrivare, ludendo discitur, a un reale processo di apprendimento. Consigliata la prenotazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite ai Musei umbri sotto il segno della… paura. Iniziative per Halloween fra cultura e gioco

PerugiaToday è in caricamento