rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Giardini del Frontone

Perugia Flower show, la magia di fiori e piante rare al Frontone dal 24 al 26 maggio

Grande spazio agli espositori tra i più famosi a livello nazionale, che offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere tutte le novità del mondo del florovivaismo e di appassionarsi sempre di più al giardinaggio

Piante e fiori rari e antichi, una esplosione di colori, di profumi, di saperi in uno degli scenari più belli della città: da venerdì a domenica prossima torna "Perugia Flower show", ai Giardini del Frontone. E' stata presentata la sesta edizione primaverile (in tutto sono sette, compresa la prima edizione autunnale dell'anno scorso) dalla organizzatrice, Lucia Boccolini, assieme agli assessori Roberto Bertini, della Provincia di Perugia, e Giuseppe Lomurno, del Comune.

Le novità di quest'anno sono il grande spazio agli espositori, circa 70, tra i più famosi e accreditati a livello nazionale, che offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere tutte le novità del mondo del florovivaismo e di appassionarsi sempre di più al giardinaggio di qualità. Sono, inoltre, confermate le attività collaterali, rivolte a grandi e bambini, come laboratori didattici, corsi di giardinaggio base e specialistico con maestri come Vittorio Barni, concorsi e corsi di cucina con i fiori.

Lucia Boccolini ha sottolineato la crescita della manifestazione che, negli anni, "ha saputo catturare un pubblico sempre più formato, qualificato e attento": l'evento registra infatti - è stato ricordato - oltre 12mila presenze a edizione e si attesta al secondo posto, dopo Milano, per qualità degli espositori partecipanti. L'edizione autunnale di Perugia Flower show, sempre ai Giardini del Frontone, si svolgerà il 21 e il 22 settembre prossimo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia Flower show, la magia di fiori e piante rare al Frontone dal 24 al 26 maggio

PerugiaToday è in caricamento