Perugia: Electric Devils sul palco del Sunday Unplugged al Bad King

Il 2017 inizia nel segno del blues sul palco del Sunday Unplugged: domenica 8 gennaio infatti on stage si esibirà un gruppo che ha fatto della musica del delta del Mississipi la propria bandiera e la propria passione. Un ottimo modo per accompagnare l'inizio di questo nuovo anno sorseggiando l'ampia selezione delle birre del Bad King.

Gli Electric Devils nascono da un' idea di Mauro Bracchitta e David Mattaioli nel settembre del 2007. Al progetto aderisce da subito il bassista Daniele Peoli. La formazione inizialmente composta da due chitarre elettriche, basso elettrico e voce, indirizza i suoi obiettivi in locali di piccola capienza. La fortunata richiesta di numerose esibizioni live ha creato l esigenza di un integrazione della sezione ritmica. Alla formazione viene quindi aggiunto il prezioso aiuto della batteria , ruolo recentemente coperto da Cristian Boschi.

Con questa nuova e completa formazione, gli Electric Devils, ampliano le possibilità di esibizione live, partecipando a tante diverse manifestazioni e serate, dai palchi di paese alle piccole birrerie dal quale provenivano. Il repertorio è costituito integralmente da cover di pezzi importantissimi nella tradizione ed evoluzione della musica country , blues , rockabilly americana degli anni 50/60. Ogni canzone viene studiata dalle registrazioni dell' epoca, cercando, con grande cura, di riprodurre il suono e il groove dell' originale. L' attuale formazione è composta da: Mauro Bracchitta : chitarra e voce Daniele Peoli :basso elettrico David Mattaioli : chitarra Cristian Boschi : batteria e cori

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento