menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Passione Birra”: dal 3 maggio a Perugia il corso per imparare a degustare la birra

Si svolgerà a Perugia, da martedì 3 maggio 2016 il corso “Passione Birra”, corso professionale sulla conoscenza della birra e sulla sua degustazione, organizzato dall'associazione “A tavola con Bacco”, che ha aperto proprio in questi giorni le iscrizioni.

Il corso base di degustazione della birra vedrà gli appassionati del luppolo avvicinarsi alle nozioni fondamentali sulla produzione di questa bevanda, sulle sue caratteristiche e tipologie, sul modo migliore di consumarla e come apprezzarla in abbinamento ai piatti. Cinque lezioni, della durata di circa due ore e trenta ciascuna, permetteranno ai partecipanti di effettuare degustazioni guidate, con le quali in breve tempo saranno in grado di riconoscere le varie tipologie di birra in commercio, apprenderne le principali tecniche di produzione, capire come degustare una birra e quali sono gli abbinamenti gastronomici giusti.

I posti al corso sono limitati, per questo l'associazione comunica a tutti gli interessati di affrettarsi ad iscriversi. Per partecipare basterà compilare il modulo di iscrizione sul portale web dell'associazione www.eventidop.com nella sezione “I nostri corsi”, dove oltre alle schede di adesione, sarà possibile trovare i programmi completi e tutti gli altri corsi ed eventi che l'associazione propone, mandando una email all'indirizzo atavolaconbacco@eventidop.com o telefonando al numero 338.967636.

“È la seconda edizione (la prima si è svolta a gennaio scorso) di un corso molto facile, economico, utile e alla portata di tutti, durante il quale degusteremo oltre venti birre perlopiù artigianali, valutandone le caratteristiche specifiche di ognuna e il corretto abbinamento con il cibo – fa sapere Ennio Baccianella, Presidente e cofondatore insieme ad Alessandra Casagrande dell'Associazione “A tavola con Bacco” –, del resto tutti i nostri corsi sono così e credo che questo sia un valore aggiunto che noi diamo ai nostri corsisti insieme a una grande professionalità”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento