menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Ellera è già Natale: tutto pronto per l'apertura della pista di pattinaggio

Ad annurcialo Marco Cenci, presidente della neonata “Ellera più Shopping”. L’associazione no profit, apartitica, esterna alle varie associazioni di categoria ed espressione di circa 100 attività delle 160 censite, ha ‘debuttato in società’ il 6 novembre scorso

A Ellera di Corciano è già Natale. Tanto che stanno montando la “prima” pista di pattinaggio di Perugia e dintorni, in via Gramsci. Ad annurcialo Marco Cenci, presidente della neonata “Ellera più Shopping”. L’associazione no profit, apartitica, esterna alle varie associazioni di categoria ed espressione di circa 100 attività delle 160 censite, ha ‘debuttato in società’ il 6 novembre scorso, con un convivio cui hanno partecipato 190 persone, tra commercianti, artigiani, operatori dei servizi e molti rappresentanti delle istituzioni.

L’apertura della Pista di pattinaggio, voluta e finanziata dall’associazione, è prevista il 22 novembre e resterà in funzione fino al 10 gennaio, tutti i giorni dalle 10 del mattino fino a tarda sera.
“Ci stiamo muovendo in varie direzioni – prosegue il Presidente – come abbiamo spiegato in occasione della cena di presentazione, ben sapendo che il territorio su cui insistiamo rappresenta il più grande Parco Commerciale Naturale dell’Umbria, spalmato lungo le due direttrici principali, via Gramsci e via Di Vittorio al pari delle strade ad esse confluenti. Gli aderenti ad ‘Ellera più Shopping’ hanno finanziato pure le luminarie, come ogni anno patrocinate dal Comune che partecipa per quanto di competenza. L’obiettivo è creare eventi attrattivi che sappiano valorizzare e far conoscere Ellera e le sue attività. Non dimentichiamo – aggiunge – i nostri punti di forza. Vanno dalla competenza e professionalità conseguite in anni di esperienza sul campo, alla consapevolezza di rappresentare delle realtà fortemente radicate e supportate da una solida gestione familiare. Spero - come ho avuto modo di ribadire ai soggetti politici presenti all’inaugurazione e che ringrazio per l’interesse, dall’assessore regionale Fernanda Cecchini al Sindaco Cristian Betti agli assessori Luca Terradura e Franco Baldelli, che le istituzioni siano capaci di agire nei riguardi del commercio e dell’artigianato con politiche ad hoc. Le piccole medie imprese sono il motore dell’economia provinciale, regionale e nazionale, sinonimo di quell’eccellenza riconosciuta unanimemente a livello mondiale. Una peculiarità  che costituisce una fortuna ed una ricchezza delle quali non ci rendiamo abbastanza conto”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento