rotate-mobile
Eventi Centro Storico

Radio Subasio festeggia 40 anni con un super concertone a maggio e tanti Vip della musica

Quaranta anni di Radio Subasio, l'emittente umbra che ha conquistato il centro-sud del Paese. Quaranta anni di musica, di rubriche e di informazione che hanno accompagnato diverse generazioni. Un traguardo importante che i vertici della Radio vogliono festeggiare con un super-concertone a Perugia.  La data c’è: 14 maggio. Anche il luogo è certo: capoluogo dell’Umbria con la sua piazza più prestigiosa, Piazza IV Novemvre. Il cast è definito - sarà svelato nella diretta radiofonica del 16 aprile - ed ecco i presentatori della serata: Claudia Gerini ed Enrico Papi. La festa annunciata per i primi 40 anni di Radio Subasio è definita e l’emittente ufficializza i primi elementi di un evento, come sempre, da ricordare. Già da tempo si parlava di un appuntamento per celebrare i primi 40 anni di attività, avviata appunto nel 1976, che  fosse un regalo per gli ascoltatori ed i fedelissimi, da celebrare in un luogo significativo. Un tripudio di musica a raccogliere il meglio di ieri e di oggi. 

La macchina organizzativa ha lavorato in silenzio, mettere a punto i dettagli, incrociare burocrazia ed esigenze degli artisti non è semplice ma ora è tutto pronto. L’unico aspetto da sciogliere è quello relativo ai nomi degli artisti presenti, ovviamente tanti e prestigiosi. L’attesa però è di breve durata, perché sabato, dalle 12,00, l’attrice Claudia Gerini sarà protagonista di una lunga diretta radiofonica durante la quale cadranno gli ultimi segreti; anche Enrico Papi interverrà con un collegamento telefonico. 

Oltre agli ospiti, verranno fornite anticipazioni sulla scaletta che sicuramente riserverà ulteriori sorprese. Quello che è certo, sabato 14 maggio sarà un momento corale, entusiasmante, positivo per la città, volto a celebrare il sogno del fondatore della Radio, Mario Settimi, oggi scomparso, che riuscì a dare corpo alle intuizioni del figlio Marco e creare una realtà imprenditoriale importante per l’Umbria. Claudia Gerini, terminata la trasmissione, resterà in Radio perché, nel pomeriggio, ad intervenire come ospite sarà il compagno Federico Zampaglione, ad Assisi per presentare l’ultima produzione discografica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Subasio festeggia 40 anni con un super concertone a maggio e tanti Vip della musica

PerugiaToday è in caricamento