rotate-mobile
Eventi

Umbria Jazz 2022, Varasano: "Evento tornato alla sua vera identità, Perugia è una città vivissima"

L'assessore alla Cultura del Comune soddisfatto per la prima giornata: "Ottimi segnali, a Perugia tante iniziative a supportare questa edizione"

Joss Stone incanta l’Arena Santa Giuliana dopo un’ora abbondante di musica dei Funk Off in forma più che smagliante. L’8 luglio buona la prima per il main stage di Umbria Jazz, ma anche i palchi gratuiti dell’acropoli, con la novità di piazza Matteotti, attirano e convincono. Il pubblico del primo giorno, stimano da Palazzo dei Priori, parla già di una vera ripartenza per la kermesse musicale.

“L’esordio di Umbria Jazz è un ottimo segnale per tutta la città. Fin dalla prima giornata il pubblico ha risposto con grande entusiasmo – afferma l’assessore alla cultura del Comune di Perugia, Leonardo Varasano -. È tornata l’atmosfera piena di Uj, quella del Santa Giuliana, quella dei concerti diffusi, quella che permea l’intera Perugia. La città è tornata vivissima e pienamente accogliente, con moltissime iniziative che affiancano e supportano l’edizione 2022 di Uj: la riapertura della Galleria nazionale dell’Umbria, il restauro e la nuova illuminazione della Cappella di San Severo, la mostra sul Canova della Fondazione Perugia e dell’Accademia di belle arti e molto altro ancora”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz 2022, Varasano: "Evento tornato alla sua vera identità, Perugia è una città vivissima"

PerugiaToday è in caricamento