rotate-mobile
Eventi

Perugia sbarca al Louvre di Parigi con degli scatti fotografici d'autore

Dal 12 al 15 novembre prossimo si terrà a Parigi uno dei più importanti appuntamenti internazionali tra quelli dedicati al mondo della fotografia d’autore: Fotofever Photography Art Fair avrà luogo nei celebri spazi del Carrousel du Louvre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Dal 12 al 15 novembre prossimo si terrà a Parigi uno dei più importanti appuntamenti internazionali tra quelli dedicati al mondo della fotografia d’autore: Fotofever Photography Art Fair avrà luogo nei celebri spazi del Carrousel du Louvre e vedrà la partecipazione delle migliori energie che ruotano intorno a questo ambito: galleristi, collezionisti, critici, fotografi affermati ed emergenti, editori e migliaia di semplici appassionati si ritroveranno nella capitale francese, che, in quei giorni, diventerà la capitale mondiale della fotografia.

Perugia sarà presente con una mostra personale del fotografo perugino Claudio Montecucco, realizzata in collaborazione con la galleria ROMBERG Photo. Nell’occasione saranno presentati dall’artista tre progetti ambientati tra i più i suggestivi scenari del centro storico cittadino: “In cammino”, “Sensualità” e “Leggere Perugia”; quest’ultimo progetto ha costituito l’esordio di Montecucco nel 2013 e si basa sull’idea di documentare una faccia poco conosciuta di Perugia, ovvero quella di essere un perfetto set per appassionati lettori, colti a loro insaputa dal fotografo nei vari scorci di questa eccezionale sala di lettura a cielo aperto. Negli ultimi due anni questo progetto (ampliato costantemente e tuttora in itinere) è stato esposto in importanti fiere d’arte fotografica in Italia e all’estero, facendo sempre registrare un notevole consenso di pubblico e critica.

Nei suoi scatti quasi d’altri tempi Montecucco riesce a raccontare quell’atmosfera magica e spesso dimenticata che contraddistingue Perugia, riesce a far emergere gli aspetti più inconsueti e meno conosciuti delle persone, dei monumenti e delle architetture che la rendono quotidianamente viva e unica al mondo. Con il suo stile sobrio e diretto, ma dalla fortissima potenza espressiva, egli sta rapidamente affermandosi come uno dei maggiori talenti fotografici emergenti non solamente a livello nazionale.

Info: www.fotofeverartfair.com

Con il patrocinio del Comune di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia sbarca al Louvre di Parigi con degli scatti fotografici d'autore

PerugiaToday è in caricamento