rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Eventi

Patrono San Costanzo, la fiera si farà come da tradizione: tutti gli appuntamenti religiosi e la corsa podistica

La cerimonia di consegna dei torcoli offerti dai forni della città alla Croce Rossa ed ai volontari della Protezione civile

La pandemia non ferma gli eventi tradizionali per il patrono di San Costanzo il prossimo 29 gennaio. L’Amministrazione comunale, ed in particolare l’assessorato allo sport e commercio, ha predisposto un programma ricco con eventi riservati a tutte le età. Innanzitutto dalle 8 alle 20 a Borgo XX giugno andrà in scena la consueta fiera di San Costanzo, con stand dedicati alla gastronomia, all’abbigliamento ed all’artigianato. Alle 10.30 in sala dei Notari, invece, si terrà la cerimonia di consegna dei torcoli offerti dai forni della città alla Croce Rossa ed ai volontari della Protezione civile, ormai da mesi in prima linea nella lotta alla pandemia.

Alle 14.30 l’attesissimo appuntamento con la prima edizione della corsa di San Costanzo, gara riservata al settore giovanile della Fidal. L’evento, in corso Vannucci, è organizzato dal Comune insieme alle società Atletica Capanne ed Atletica Avis ed è riservato alle seguenti categorie: pulcini (2017-2018), esordienti C (2015-2016), esordienti B (2013-2014), esordienti A (2011-2012) e ragazzi (2009-2010). Il via della prima gara sarà alle 15.15, l’ultima alle 16. Iscrizioni tramite il servizio on-line della Fidal o inviando una mail all’indirizzo ariannamencaroni86@yahoo.it entro le 20 del 27 gennaio. 

Il programma delle celebrazioni si completa con le due funzioni religiose: venerdì 28 gennaio alle 18 presso la Basilica di San Costanzo Primi Vestri con offerta dei doni e del cero da parte del sindaco di Perugia: presiede S.Em. il Cardinale Gualtiero Bassetti. La funzione sarà riservata alle sole autorità civili e religiose. Il 29 gennaio alle 18 presso la Cattedrale di San Lorenzo solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Cardinale Bassetti con la partecipazione dei vescovi umbri e delle autorità. Accesso come da normativa per il contenimento del covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrono San Costanzo, la fiera si farà come da tradizione: tutti gli appuntamenti religiosi e la corsa podistica

PerugiaToday è in caricamento