Per gli amanti della scrittura un concorso in arrivo: come partecipare

  • Dove
    Convento delle Agostiniane
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 17/12/2016 al 17/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

Si terrà sabato 17 dicembre 2016 alle ore 11.00, presso il Convento delle Agostiniane di Montefalco, la presentazione della quinta edizione delConcorso Internazionale di Poesia Sacra “Santa Chiara da Montefalco”, che si terrà nel 2017.  Il concorso biennale, che vanta ormai una diffusione internazionale, vede infatti ad ogni edizione arrivare tantissimi componimenti poetici da ogni parte di Italia e anche da diversi Paesi extraeuropei. 

Nel corso dell’incontro di sabato a Montefalco, oltre alla presentazione della prossima edizione che si svolgerà nel 2017, verrà illustrato il regolamento e le modalità di partecipazione. Sabato sarà inoltre presentato dalla casa editrice Bertoni Editore il volume relativo alla passata edizione del concorso, che raccoglie le poesie premiate e quelle segnalate, unitamente a interventi di carattere istituzionale e di critica poetica. A conclusione della manifestazione, verranno lette alcune poesie contenute nel volume. 

L'edizione 2017 vedrà impegnata nella selezione delle poesie una giuria di qualità composta da: come presidente di giuria il critico d'arte Luciano Lepri; Suor Maria Rosa Guerrini del Convento di Montefalco; Adriano Allegretti, esperto di teologia e di scrittura sacra; Giuseppe Corsale, compositore; Tiziana Di Finizio, poetessa; Costanza Bondi, scrittrice; Gemma Bracco, Consigliera di parità della Provincia di Perugia; Matteo Fortunati, Università Pegaso. Il comitato di redazione del premio è invece composto da: Jean Luc Umberto Bertoni, Cristina Gasparri, Dario Castellano, Mariangela Taccone e Carla Brugnoli.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento