menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ci siamo: tutto pronto per l'edizione 2015 del Palio delle Barche a Passignano sul Trasimeno

Da 18 al 26 luglio, la sfida tra i rioni, rievocazioni, musica, spettacolo e intrattenimento. La presentazione mercoledì 15 luglio alle 11.30 in sala Fiume di palazzo Donini a Perugia

Sulle rive e nelle acque del lago Trasimeno è pronta a partire la sfida per l’edizione 2015 del Palio delle barche. Passignano sul Trasimeno, dal 18 al 26 luglio, ospiterà infatti la competizione che rievoca l’ultimo atto delle ostilità tra le nobili famiglie perugine dei Baglioni e degli Oddi. I rioni San Donato, Centro storico ‘La Regina’ e Oliveto si preparano a sfidare, nella contesa dell’ambito palio, in acqua e di corsa barche in spalla per le vie del paese, il rione Centro 2 ‘La Rondolina’, vincitore delle ultime tre edizioni. Accanto alla gara, un ricco cartellone di appuntamenti rievocativi ma anche di musica, gastronomia, giochi, spettacolo e intrattenimento.

Il programma sarà illustrato mercoledì 15 luglio, alle 11.30, nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia, da Marzia Maria Ragnoni e Sandro Pasquali, rispettivamente coordinatrice e consigliere dell’Ente Palio delle barche, organizzatore dell’evento, ed Eugenio Rondini, vicesindaco di Passignano sul Trasimeno, alla presenza dell’assessore regionale Fabio Paparelli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento