Passignano, sport e volontariato si incontrano "A Tutto Trasimeno"

L'evento dedicato a un lago senza barriere si svolgerà il 15 e 16 giugno

La grande forza dello sport  con la tenacia del volontariato per l'evento "A tutto Trasimeno", promosso da Conslancio Onlus e Avis. All'iniziativa hanno adetito tutte le Avis del Trasimeno, quelle di Perugia, Corciano, il provinciale e il regionale, la Consulta giovani e tutte le realtà di volontariato più importanti come Croce Rossa Italiana, gruppo O.P.S.A, gruppo giovani CRI, C.O.V.E.R., Protezione Civile di Corciano, Misericordie di Magione  e Castiglione del Lago, Gruppo FAI Trasimeno, e tutti i Club velici lacustri Castiglione del Lago e San Feliciano, l'Areoclub Trasimeno, i Comuni del lago, la Regione Umbria, la Provincia dell'Umbria, l'Urat,  Anci .

Tutti sulle sponde del lago Trasimeno, per far conoscere la propria attività, e per sostenere l'evento che ha coinvolto tutti gli sport d'acqua praticati al Trasimeno che per l'occasione si trasformerà nel Lago della Solidarietà". L'appuntamento è per il 15 e 16 giugno. Presenti anche i Corpi dell'Arma dei Carabinieri con il gruppo Sommozzatori dell'Arma che presidierà il lago insieme, il gruppo O.P.S.A. della Cri alternando  la loro presenza, tra esercitazioni, dedicate al pubblico, e sorveglianza .

Un evento ricco, annunciano i promotoir, che vedrà, in anteprima sul lago,  la partecipazione dei Campioni Gianluca ed Alessandro Cavaiola e Cristina Corsi che, insieme a  tante altre eccellenze degli sport d'acqua saranno a disposizione dei visitatori per far conoscere e promuovere il loro sport, due giorni di puro  divertimento.

 Due giorni "dedicati all'arte di saper donare per un Trasimeno senza barriere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Tragedia nella notte: si ribalta con l'auto e rimane schiacciato, morto un 29enne

Torna su
PerugiaToday è in caricamento