rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Alla scoperta delle nostre bellezze: stavolta l'Olivo e la Ginestra esplorano il territorio perugino

Stavolta l’Associazione L’olivo e la Ginestra fa tappa alla ricerca delle meraviglie del territorio perugino. Domenica 25 l’appuntamento è alle 8:40 al Pian di Massiano, zona circo. Da lì l’attraversamento del Percorso Verde per poi salire fin verso Monte Pulito, nome originario del colle che negli anni ’60 sarebbe diventata sede della Città della Domenica o Spagnolia (mt.500).

Un breve tratto della panoramica e si fa presto a ritrovarsi fra i sentieri del Monte Malbe, cava e riserva di legna  e di caccia dei perugini per secoli. Il gruppo di esploratori della natura salirà quindi alla cima del Colle della Trinità presso il podere Trosce (mt. 590).

Quindi attraverso un sentiero che scende lungo la bella Macchia di Pesela, fra un bosco ceduo di querce che per secoli ha fornito legna da ardere ai perugini. Poi a ridiscendere nell’ambiente antropizzato del quartiere di Ferro di Cavallo che verrà percorso fino a raggiungere il punto di partenza. Percorso complessivo di circa 13 chilometri e dislivello di circa 300 metri. Tempo di percorrenza previsto di 4 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta delle nostre bellezze: stavolta l'Olivo e la Ginestra esplorano il territorio perugino

PerugiaToday è in caricamento