- Dove
-
Quando
- Dal 11/01/2014 al 11/01/2014
- 21,00
-
Prezzo
- Prezzo non disponibile
- Altre Informazioni
L’incontenibile forza dei sentimenti, la fatalità del destino e lo sfondo pittoresco dell’Andalusia fanno di Carmen uno dei capolavori che ha ispirato innumerevoli versioni teatrali.
L’allestimento proposto dal Ballet Flamenco Espanol è l’intensa e appassionata narrazione di Mérimée in chiave flamenca con le straordinarie musiche di Georges Bizet e musica flamenco dal vivo, stasera, ore 21,00, al Teatro Mancinelli di Orvieto.
Dopo l’avvincente chiusa della Winter Edition di Umbria Jazz, la nuova stagione teatrale del Mancinelli si apre con un avvincente spettacolo di flamenco, dove il ritmo incalzante della musica, la sensualità e il talento degli straordinari artisti in scena trasmettono forti emozioni al cuore degli spettatori.
Nell’atmosfera popolare gitana della Siviglia del 1830, sentimenti universali quali l’amore e l’odio, la rabbia e la passione, la gelosia e la libertà s’intrecciano nell’avvincente storia di un soldato (Don Jose) che abbandona tutto per una bellissima gitana (Carmen). A causa dell’amore che nutre per Carmen, Jose diventa un fuorilegge, ottenendo in cambio solo il tradimento.
In scena ritroviamo i momenti chiave dell’opera come l’Habanera, la Tabacalera, la Seguirilla e la Taverna.
La seconda parte dello spettacolo, mette in luce i diversi e affascinanti stili del flamenco, depositari della cultura spagnola, che ne riflettono il temperamento solare, energico, e immortale di questo popolo.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...