rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Pian di Massiano

Jazz e sport a fianco della solidarietà, al Curi la partita con i big dello spettacolo

Un grande evento sportivo che servirà a raccogliere fondi per le Onlus del territorio; mercoledì 8 luglio si disputerà la Partita del Jazz per la Solidarietà con attori, musicisti e Dj

Musica, spettacolo e sport uniti nel segno della solidarietà; si preannuncia già uno dei grandi eventi dell’estate 2015, la Partita del Jazz per la Solidarietà che, per il terzo anno consecutivo, regalerà una serata all’insegna del divertimento, con finalità benefiche.

Cornice dell’evento, lo stadio Curi di Perugia, che anche quest’anno farà da palcoscenico ad un grande spettacolo di sport il cui intero ricavato, sarà devoluto a sette importanti Associazioni senza scopo di Lucro del territorio umbro.

Evento eccezionale che, in attesa di scaldare il capoluogo umbro con le stelle internazionali della musica, pronte ad accendere la 42° edizione del Festival Umbria Jazz, farà scendere in campo una triangolare di calcio composta dalla Nazionale  ItalianAttori, Nazionale Italiana jazzisti, e da quest’anno anche da All Star Dj’s, pronti a sfidarsi in un’intensa gara di solidarietà.

A vincere, sarà ancora una volta la compartecipazione, il senso unitario racchiuso dai grandi valori che lo sport sa condensare, il mondo dello spettacolo e della musica e le Associazioni che operano costantemente nel nostro territorio per garantire una vita migliore a chi lotta contro la malattia.

E saranno proprio i big italiani a correre la partita del “cuore”; guidati dal capitano Fabrizio Sferra, per la Nazionale italiana jazzisti giocheranno, tra gli altri: Javier Girotto, Matteo Bortone, Dario Germani, Alessandro Presti, Costantino Ladisa, Daniele Sorrentino, Paolo Grillo e Giulio Scarpato. Per la squadra ItalianAttori sono attesi: Enzo Decaro, Ray Lovelock, Paolo Sassanelli, Paolo Conticini, Stefano Reali, Matteo Garrone, Fabrizio Frizzi, Max Tortora, Sebastiano Somma e molti altri ancora. Per la All Star Dj’s, invece, parteciperanno Mario Fargetta, Dj Osso, Provenzano, Dj Ross, Gene Gnocchi, Gigi Manfredi e altri dj di fama nazionale.

Main partner dell’evento, anche per quest’edizione sarà Conad, che comparirà nelle vesti di sponsor sulla Maglia Italiana Jazzisti. Un modo per rafforzare la visibilità ed il sostegno alla musica, di cui Perugia si fa ampia portavoce grazie al Festival del Jazz, ed al contempo, sostenere la vocazione sociale delle sette Associazioni a cui i proventi saranno destinati.

Avanti Tutta Onlus, Associazione Giacomo Sintini Aps, Aulci Onlus, Fondazione Ant Italia Onlus delegazione Umbria, Aned Onlus Umbria, Croce Rossa Italiana comitato di Corciano, Associazione Arcobaleno Onlus Spello, che da tempo operano con importanti risultati nel settore socio sanitario umbro, saranno i destinatari del ricavato dell’evento, che ha raccolto, nelle prime due edizioni, 51.000 mila euro (22.000 nel 2013 e 29.000 nel 2014).

Il 7 luglio, in occasione della Notte Bianca che si svolgerà al Quasar Village di Corciano, un grande evento musicale gratuito permetterà di incentivare l’acquisto dei biglietti (costo 5 euro, disponibili presso le Associazioni beneficiarie dell’evento, punti Conad, filiali UniCredit che espongono il materiale della comunicazione). Il concerto sarà condotto da Massimo Bagnato e Savino Zaba (A qualcuno piace Cult, RaiRadio2) e vedrà la speciale partecipazione dei molti protagonisti attesi al Curi l’8 Luglio, oltre ad acclarati jazzisti di fama nazionale tra cui Giovanni Tommaso, Fabrizio Sferra,, Enrico Intra e il St Louis Special Combo di Roma.

Una grande festa, una staffetta di solidarietà che si protrarrà tutta la sera con super ospiti e sorprese; Laura Freddi, Massimo Bagnato, Savino Zaba e la iena Mauro Casciari condurranno l’evento a bordo campo per una serata di divertimento dedicata a tutti coloro che vorranno condividere, almeno per un giorno, il valore comunitario della musica e dello sport.

Il biglietto può essere acquistato nei punti di vendita Conad dell’Umbria e nelle filiali Unicredit della provincia di Perugia che espongono il materiale promozionale, alla biglietteria di Umbria Jazz, ex Sala Borsa Merci in via Mazzini 9 a Perugia, e presso le sette associazioni cui sarà devoluto l’incasso. Per ulteriori informazioni sull’acquisto dei biglietti www.conad.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jazz e sport a fianco della solidarietà, al Curi la partita con i big dello spettacolo

PerugiaToday è in caricamento