rotate-mobile
Eventi Assisi

"Economy of Francesco", il pontefice torna ad Assisi: appuntamento al marzo 2020

Affidata alla diocesi l'organizzazione dell'evento mondiale dedicato ad economia e allo spirito francescano

Papa Francesco torna ad Assisi. L'appuntamento è per il 26-28 marzo 2020 quando i giovani economisti, imprenditori e imprenditrici di tutto il mondo si ritroveranno con il pontefice per parlare di "Economy of Francesco"

La tradizione francescana, che ha segnato secoli di storia anche sul piano economico-sociale, ancora oggi ha molto da dire. Papa Francesco - spiega la Diocesi di Assisi - la riconduce, con questa iniziativa,  al suo punto di “scaturigine”, a questa Assisi  investita otto secoli fa dal carisma di Francesco, e diventata grazie a lui un luogo-simbolo di fraternità e di pace.

L’evento – denominato “Economy of Francesco” – è affidato alla regia della diocesi, che si avvarrà di un comitato operativo e di una commissione scientifica.

"Sono onorato della stima del Santo Padre - commenta il vescovo monsignor Domenico Sorrentino - Spero in tante collaborazioni, interne ed esterne alla città di Assisi, dalle famiglie francescane, eredi degli ideali di Francesco, all’Istituto Serafico e al Centro focolarino per l’Economia di Comunione, questi ultimi già in qualche modo coinvolti nella fase ideativa dell’evento e nei suoi preliminari organizzativi. Il  Comune di Assisi assicura la sua convinta e concreta adesione. Ci dà il suo patrocinio il  Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale. Certo non mancherà la vicinanza della Conferenza Episcopale Italiana, a partire dai vescovi dell’Umbria, che vedono ancora una volta la nostra regione al centro di un evento mondiale.  

Grazie ancora, Santo Padre, per questa “profezia”. Grazie  per la fiducia che ripone in questa comunità assisana. Cercheremo di non deluderLa. E non ci dimenticheremo, come Lei chiede, di assicurarLe la nostra preghiera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Economy of Francesco", il pontefice torna ad Assisi: appuntamento al marzo 2020

PerugiaToday è in caricamento