menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuova vita per Parco Sant'Angelo: concerti, cibo e un progetto per rilanciare l'area verde

Evento ‘Re Take Parco Sant'Angelo’ a conclusione della prima tappa del progetto di riqualificazione del principale parco cittadino che riaprirà poi definitivamente ad aprile 2020

Il progetto T.Urb.Azioni è arrivato ad un momento importante del suo percorso visto che, con un evento intitolato ‘Re Take Parco Sant'Angelo’, sabato 29 giugno dopo anni di inattività tornerà a prendere vita il parco principale del centro storico di Perugia, in uno dei borghi più belli della città di Perugia.

Una giornata di festa che dalle 10.30 di mattina va avanti con attività per bambini, picnic, live session, stand ed espositori, dibattiti, corsi di balli vintage e tanto altro fino al concerto gratuito in serata (ore 22) di "Greg and The Rockin Revenge" nell’anfiteatro naturale del Parco. Per coinvolgere anche le attività commerciali di Corso Garibaldi è in programma anche un’area per lo street food che avrà come punto di riferimento piazza Lupattelli: dopo aver preso le diverse proposte culinarie provenienti da tutto il mondo che offre il borgo (cucina perugina tradizionale e non, greca, africana, taiwanese, indiana, ecc…) si potranno degustare in piazza dove sarà allestita un’area con tavoli e panche. Attraverso una Turbocard saranno offerte proposte uniche per consentire così di sostenere il progetto di rigenerazione del Parco.

L’evento sarà anche l’occasione, con l’iniziativa in programma alle ore 18 dal titolo ‘Sostieni il parco come bene comune’, per lanciare la campagna di civic crowdfunding ‘Re Take Parco Sant'Angelo’ che sarà visibile sulla piattaforma Produzioni dal Basso dal 29 giugno e durerà 4 mesi. Le migliori idee e proposte emerse dal workshop residenziale e selezionate dalla comunità di corso Garibaldi, andranno a comporre la prima campagna di finanziamento collettivo per rilanciare il Parco di Sant’Angelo al centro della vita di quartiere e della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento