Natale sotto le stelle dalla ringhiera dell’Umbria: tra musica, giochi e divertimento

  • Dove
    Centro
    Indirizzo non disponibile
    Montefalco
  • Quando
    Dal 25/12/2016 al 08/01/2017
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

Natale sotto le stelle della ringhiera dell’Umbria, tra musica, giochi e divertimento. Proseguono questa settimana gli appuntamenti di “C’era una volta…a Natale”, la rassegna natalizia in programma fino all’8 gennaio con un calendario di eventi unici in tutta la regione. Dopo il grande successo dell’apertura della mostra “Antoniazzo romano e Montefalco”, inaugurata dal sindaco Donatella Tesei, dal professor Antonio Paolucci e dall’assessore regionale Fernanda Cecchini il 10 dicembre nel complesso museale di San Francesco, in città sono previste altre iniziative vivere una magica atmosfera del Natale. La mostra straordinaria, aperta fino al 7 maggio 2017, è un’ occasione per visitare i due capolavori di Antoniazzo Romano allestiti nella Chiesa di San Francesco ai lati dell’Abside affrescato da Benozzo Gozzoli.

La novità del programma “C’era una volta  a Natale” sarà il particolare percorso alla scoperta del  “Presepe vivente” che nei giorni 26 dicembre  e 7 gennaio  dalle ore 16  alle 20  partirà dalla Chiesa di Sant’Agostino, proseguirà per la Chiesa di San Bartolomeo e si concluderà  nel Priorato di Piazza Dante. L’evento è a cura dei gruppi del catechismo e dell’Oratorio di San Bartolomeo. Lunedì 26 dicembre alle 18 nel Santuario di Santa Chiara della Croce è prevista la “Lectio Musicale natalizia” della Schola Cantorum Santa Cecilia di Foligno e del Coro di San Bartolomeo di Montefalco. L’organista è Luca Agneletti e il direttore Antonio Barbi.

Venerdì 30 dicembre dalle 15 alle 18 al   Museo di San Francesco è in programma “Segnalibro delle feste”, un laboratorio creativo per ragazzi dai 5 ai 11 anni dove si realizzerà il segnalibro delle feste per i compiti delle vacanze. Il costo di partecipazione è di 5 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria: telefonare allo 0742379598, oppure inviare una email a montefalco@sistemamuseo.it. Per informazioni dettagliate del programma di “C’era una volta a Natale” è possibile consultare la pagina Facebook montefalconelcuore o il sito del Comune di Montefalco www.montefalcodoc.it.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Perugia

    • dal 6 al 31 maggio 2021
    • Perugia
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento