L'atmosfera natalizia invade le vie di uno dei borghi più belli: dal presepe ai concerti

  • Dove
    Borgo di Montone
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 11/12/2016 al 11/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

Da Natale all'Epifania anche Montone è pronto per il periodo più magico dell'anno. L'atmosfera natalizia invade le vie dello splendido borgo con luci, sapori e tante iniziative. Un ricco programma pensato per un pubblico di tutte le età, con ampio spazio ai più piccoli, per vivere i valori e le emozioni del Natale. Si parte domenica 11 dicembre, alle ore 10.00, con l'inaugurazione delle mostra “Presepi di carta – immagini sacre di Natività da fine '800 agli anni '60” nell'Auditorium San Fedele. In piazza Fortebraccio per tutta la giornata si svolgerà il mercatino di Natale “Sapori e Mestieri” e alle ore 16.00 i bambini potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale e i suoi gnomi. Si prosegue venerdì 16 con “La magia delle favole”, alle ore 17.00, nella biblioteca comunale con letture ad alta voce e laboratori per bambini dai tre ai dieci anni. Sabato 17 dicembre, alle ore 18.00, in piazza Fortebraccio, rassegna tra arte, cultura e società dal titolo “Arte a Natale”, con le poesie di Nicola Castellini accompagnate dalla musica di Carlos Ernesto Moscoso Thompson.

Domenica 18 dicembre in piazza Fortebraccio dalle ore 9.00 arriva il “Mercato natalizio dei prodotti agricoli”, di seguito, alle 15.30 nel Museo San Francesco appuntamento con il laboratorio creativo per bambini “Made in Christmas” e, alle 21.00, il teatro San Fedele ospita “Pieve jazz big band”. Mercoledì 21, alle ore 17.30, nella palestra comunale “Che festa! E' Natale” a cura della Scuola dell'infanzia di Montone. Giovedì 22 dicembre, alle 20.30, alla Rocca di Braccio arriva il presepe con “Un paese animato”. Il 23 dicembre, alle 21.00, incontro dal titolo “Natale sotto l'albero”, a cura dell'associazione proloco Montonese e della Filarmonica Fortebraccio.

Lo spirito Natale sarà ancora più forte con la Santa Messa del 24 dicembre alle 23.45 e le tante iniziative del 26, giorno di Santo Stefano, a cominciare dalle ore 8.00 con l'escursione “La Mattonata – Anello di Montecorona” con visita all'eremo e cripta di San Salvatore e degustazione di miele; alle ore 16 visita guidata al museo San Francesco e alle 18 nella chiesa Collegiata il tradizionale concerto di Natale. Venerdì 30 dicembre alle ore 21 affascinante passeggiata dal titolo “Notte dei fuochi ai castelli di Montone”. Per festeggiare l'arrivo del 2017, in piazza Fortebraccio sabato 31, grande festa con musica dal vivo con la band “Algoritmo”. Ad aprire il nuovo anno sarà l'iniziativa “E' nato il Gran Bambino” con cantate pastorali di Alessandro Scarlatti, nella chiesa di San Francesco alle ore 17,30. In conclusione delle feste, venerdì 6 gennaio, gran finale con il mercatino dell'Epifania “Sapori e Mestieri” in piazza Fortebraccio, spettacolo per bambini e premiazione del presepe più bello al teatro San Fedele e l'immancabile show “Arriva la Befana”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento