menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Bastia si premia l’albero di Natale più creativo: al via la prima edizione del concorso

Il concorso prevede l’assegnazione di un Premio in denaro al Rione primo classificato. L’accensione degli Alberi Artistici è prevista nella giornata di Domenica 18 Dicembre

Al via la prima edizione del Concorso Alberi Artistici. Tra le novità delle manifestazioni del periodo di Natale a Bastia Umbra, coordinate dall’Amministrazione comunale, è in programma la prima edizione del Concorso tra i 4 Rioni, indetto dall’Ente Palio e dal Comune, per l’allestimento dell’Albero di Natale più creativo ed artistico. Gli alberi potranno essere arricchiti da parti di opere realizzate per edizioni de Il Palio San Michele.

Il concorso prevede l’assegnazione di un Premio in denaro al Rione primo classificato. L’accensione degli Alberi Artistici è prevista nella giornata di Domenica 18 Dicembre. Gli alberi  saranno posizionati in 4 diversi aree della città: Rione S.Angelo: Piazza Umberto I (davanti ex-Chiesa di S.Angelo); Rione Moncioveta: Piazza Cavour;  Rione S. Rocco: Largo S. Rocco (adiacente alla Chiesa);  Rione Portella: spazio verde via Firenze (Residence La Rocca).

Il Concorso è stato ideato nel corso di una riunione, a novembre, nella sede dell’Ente Palio. Il progetto del concorso, con l’avallo del Direttivo dell’Ente Palio e dei Capitani dei 4 Rioni, prevede la nomina di una Giuria qualificata, facente riferimento ad alcuni professionisti del cinema e del teatro già coinvolti nella giuria di settembre chiamata a valutare le prove delle Sfilate  del Palio.

Lunedì 19 dicembre la Giuria si riunirà per valutare gli alberi artistici scegliere il Rione vincitore. La premiazione del Concorso è in programma Sabato 7 gennaio 2017, alle ore 18, nella Sala della Consulta del Palazzo Comunale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento