Notte Bianca d’Inverno: street food in una suggestiva atmosfera

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Città della Pieve
  • Quando
    Dal 17/12/2016 al 17/12/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale

Un sabato speciale in vista del Natale. A Città della Pieve il 17 dicembre si terrà La Notte Bianca d’Inverno, un’intera giornata di eventi e attrazioni che proseguiranno fino a tarda notte. Trentadue appuntamenti in meno di 24 ore “a misura di famiglia”. Si va dalle visite guidate alle bellezze artistiche con laboratori per bambini, ai concerti, agli spettacoli (sia a teatro che nelle strade e piazze pievesi), dalla presentazione di prodotti tipici, alla proposta di street food da parte di tutti i ristoranti. Senza dimenticare che sarà di nuovo aperto l’ufficio postale di Babbo Natale al Terziere Casalino e che la giornata si chiuderànotte.- con un concerto del Trasimeno Gospel Choir ed una sorprendente nevicata. Di seguito riportiamo il calendario degli appuntamenti raccolti per “luogo”.

Per le Vie del centro storico alle ore 16 partirà “A spasso col Perugino” visita guidata alle ricchezze artistiche pievesi, in collaborazione con il Fai del Lago Trasimeno e ci saranno anche laboratori didattici per bambini (Partenza da Palazzo della Corgna). Alle 16.00 la Fanfara dei Bersaglieri e a seguire la Banda Musicale di Città della Pieve riempiranno di musica il centro.  In piazza del Plebiscito dalle 17.00 i commercianti offriranno “dolci sorprese” e alle 19.00 allo Spazio Creativo sarà possibile prenotare il proprio papillon di legno personalizzato.  Al Teatro degli Avvaloranti alle 17.00 andrà in scena lo spettacolo de “I piccoli musicisti” con a seguire una merenda a Palazzo Baglioni. 

Nella Rocca Medievale, nel Chiostro di Palazzo Orca e nella Taverna del Borgo Dentro avrà luogo sabato dalle 16 e domenica mattina dalle 10 grazie all’Associazione Pieve Total Games “Ludica”, la mostra mercato di modellismo, collezionismo, giochi da tavolo, lego, playmobil, giochi di ruolo e tutto quello che riguarda il gioco “dai 3 ai 99 anni”. Su Corso Vannucci dalle 10.00 in collaborazione con il Cai si terranno le visite al Pozzo del Casalino, dalle 16 la presentazione dei prodotti tipici pievesi alla Casa dello Zafferano, mentre ai “Mondi d’inchiostro” un laboratorio creativo di pasticceria e decorazione.

Dalle 16.30 Vin Brulè al Bar del Corso, alle 17.00 “sgranocchia, riscaldati e deliziati”, dalle 18.00 Karaoke al Pozzo del Casalino e cioccolata calda per tutti. In Piazza Gramsci dalle 16.00 viene allestito un circuito cittadino di automobili radiocomandate. A Palazzo Corgna, le “Frazioni per la solidarietà” allestiscono un giardino invernale. In via Verri, Le Grotte di Giano presentano “art, music, drink & fun”. In via Roma dalle 18.00 live music e vin brulè e in Largo della Vittoria il circolo Mcl propone in stile tedesco birra, stinco, wurstel, crauti e buona musica e poi ci saranno “l’aperinottebianca” e un’esposizione di auto. In Via Marconi gonfiabili natalizi e cibo di strada dalle 16.00 e dalle 18 musica e aperitivi per poi alle 22.30 godersi i bomboloni caldi al forno.

In Piazza Matteotti dalle 18.00 una Collettiva d’Arte, alle 20 il concerto dei Green Grocers, alle 21.30 lo spettacolo degli sputa fuoco di Città della Pieve e grande chiusura alle 22 con il concerto di Natale del Trasimeno Gospel Choir “sotto la neve”.  Per tutta la durata della manifestazione, che rientra tra le attività natalizie che l’Amministrazione comunale ha definito e realizzato con il contributo delle associazioni e degli operatori commerciali, tutti i ristoranti pievesi saranno “Street” e si potranno gustare piatti caldi camminando tra le bellezze pievesi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento