rotate-mobile
Eventi

Natale 2013, il "buon" presepe a Palazzo dei Priori: le statuine realizzate dai ragazzi disabili

La realizzazione del presepe, che si presenta più ricco e più bello di quello dello scorso anno, fa parte del percorso di riabilitazione. Il dono all'amministrazione è stato fatto dai ragazzi del Don Guanella

Da oggi è aria di Natale anche a Palazzo dei Priori. Completati gli addobbi del grande abete collocato al centro dell’ atrio del palazzo (una pianta con le radici, e dopo Natale sarà rimessa a dimora) è stato inaugurato, alla presenza del sindaco Boccali,  anche il presepe frutto del lavoro degli ospiti del Centro Sereni – Opera Don Guanella.

I “ragazzi del Don Guanella”, persone con disabilità cognitive, hanno pazientemente costruito, assistiti passo dopo passo dagli operatori, il presepe per donarlo “con un abbraccio accogliente” alla città, assieme agli auguri “di pace e serenità”.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI A PERUGIA PER L'IMMACOLATA

La realizzazione del presepe, che si presenta più ricco e  più bello di quello dello scorso anno, fa parte del percorso di riabilitazione, come si legge in una targa esposta a lato, allo scopo di fare emergere qualità specifiche e promuovere la partecipazione alla vita sociale. L’inaugurazione è stata accompagnata dai tradizionali canti natalizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2013, il "buon" presepe a Palazzo dei Priori: le statuine realizzate dai ragazzi disabili

PerugiaToday è in caricamento