Successo per il progetto Musica per Crescere: in scena il talento di 50 ragazzi

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Dopo 15 anni di produzioni che hanno visti protagonisti gruppi di musica da camera (quartetto d’archi, quintetto di fiati, quintetto di ottoni, quartetto di percussioni e piccoli gruppi misti), con la nuova produzione «MUSICAPP» la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus con il progetto «Musica per Crescere» realizza il sogno di portare di fronte ad un pubblico di ragazzi una grande orchestra composta da cinquanta ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

L’orchestra coinvolta nel progetto è quella del Liceo Classico «A. Mariotti» di Perugia che ha aderito con entusiasmo e piena collaborazione alla riuscita della produzione. Lo scopo di «MUSICAPP» è di quello di far conoscere ad un pubblico giovane l’orchestra sinfonica, le sezioni e i ruoli interni dell’orchestra, i vari generi e forme musicali per orchestra. Il giovane pubblico partecipa direttamente alla lezione-concerto con vari giochi, assumendo di volta in volta ruoli diversi.

Questa esperienza rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione tra la Fondazione Perugia Musica Classica Onlus e il Liceo Classico «A. Mariotti» che, vista l’ottima riuscita del progetto e la piena sintonia fra le due istituzioni, prelude ad altre fruttuose collaborazioni e produzioni.  

Nelle giornate di martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2017 «MUSICAPP» si è tenuto al Teatro Brecht di San Sisto (Perugia) con la partecipazione di dieci scuole tra primarie, secondarie di primo e secondo grado per un totale di 1.200 spettatori. Lo spettacolo è inserito nella stagione 2016/2017 di «Musica per Crescere», progetto dedicato alle scuole primarie e secondarie e coordinato dai Maestri Simone Frondini e Leonardo Ramadori, che vedrà la realizzazione di altri concerti e spettacoli musicali nei prossimi mesi di marzo e aprile all’interno della provincia di Perugia. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento