rotate-mobile
Eventi

Capossela rende omaggio al suo amico "Sergino", concerto in suo onore all'isola Maggiore

Un'amicizia che dura ormai da anni, quella tra Sergio Piazzoli e Vinicio Capossela. Il celebre cantautore terrà un concerto all'isola Maggiore per onorare la scomprsa di "Sergino"

La città non sembra più la stessa. Sergio manca, manca a tutti. Manca quella sua follia, mista a genialità indiscussa, grazie alla quale è riuscito a dare vita a degli eventi unici nel suo genere e a scoprire talenti che in pochi sarebbe riuscito a scovare.

A volergli rendere omaggio è, infatti, proprio l’amico di sempre, Vinicio Capossela. La chiamata alla compagna Patrizia è arrivata nel cuore della notte direttamente da Lisbona. Il cantautore, dopo essersi scusato per l’ora, le ha detto di voler assolutamente prendere parte al concerto del 25 luglio all’isola Maggiore. L’isola di Sergio, la stessa in cui aveva una casa e ci passava i momenti di relax. Capossela ha detto a Patrizia di volerlo fare in tutti i modi, dato che era stata un’idea messa in piedi prima che si verificasse la triste tragedia.

Il primo appuntamento con la creatura di Sergio, Music for Sunser, si terrà comunque, dal 18 al 22 giugno, come già era stato deciso e come Sergio avrebbe voluto. “Il festival di sonorizzazione ambientale al tramonto, sua ultima e amata creatura - si legge in una nota dall’Associazione umbra della Musica d’autore - si svolgerà regolarmente. In quell’Isola in cui Piazzoli amava vivere e da cui era nata l’intuizione per quest’ultima, straordinaria, invenzione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capossela rende omaggio al suo amico "Sergino", concerto in suo onore all'isola Maggiore

PerugiaToday è in caricamento