rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Seconda edizione di “Mugnano in street art”, evento che incrocia arte, moda, mondanità

Proposti, in piazza Società Operaia, fashion e spettacolo

Seconda edizione di “Mugnano in street art”, evento che incrocia arte, moda, mondanità. Proposta, in piazza Società Operaia, una collana a nove perle, costituite da altrettanti abiti interpretati da importanti artisti. Il tema è stato quello del mezzo secolo dallo sbarco dell’uomo sulla Luna.

Ciascun pittore ci ha messo del suo in termini di decorazioni, cromatismi, creatività: applicazioni ceramiche, riporti materici, disegni e citazioni intorno allo storico evento. “Atterraggio”, “allunaggio”? Alla Crusca l’ardua sentenza. Ma, come si disse, il primo passo dell’uomo sul suolo lunare fu “un grande passo per l’umanità”. E un grande passo verso un’evoluzione a forme di qualificato spettacolo è stato notato da un pubblico numeroso e interessato nella piazza mugnanese.

La sfilata è stata alternata da esibizioni di ballo che hanno conferito valore aggiunto alla serata di sofisticato fashion.

In giuria i fratelli Emidio e Antonello Marmora, titolari di un prestigioso Fashion Shop, il pittore Stefano Chiacchella, la presidente Chiara Brilli, l’event manager e indossatrice Lara Cartocci con l’educatrice Nicoletta Utzeri, affiancati dall’Inviato Cittadino.

Momenti di musica, di balletto ginnico della scuola di ballo Baila commigo, proposte di abiti e scarpe, intrattenimento di lusso. Non facile la scelta degli abiti più belli. Ma, nella soddisfazione generale per la qualità dell’evento, hanno vinto tutti. Per la cronaca, le artiste vincitrici sono risultate Valeria Andreani e Carla Tejo con la gonna “Universo da salvare”. Per Miss Originalità, la fascia è stata assegnata a Lojana Pintora. Gli altri artisti che hanno partecipato sono: Mako designer, Alessia Biscarini, Carla Medici, Sara Pittavini, Monia Romanelli, Mario Sciarra.

La serata è stata organizzata da Puzzle Wedding. Hanno collaborato all’evento con prodotti e prestazioni: abbigliamento Barbanera (Mugnano), parrucchieria Ricciolo Birichino di Mugnano, abbigliamento Giuli (Castel del Piano).

Ha presentato alla grande, con simpatia e professionalità, Marco Cruciani. Ha partecipato il cantante Giovanni Pala. Collaborazione della Casa degli Artisti e di La Maggy Style. Un mix variegato ed eterogeneo che ha conferito particolare appeal alla serata di moda, divertimento e cultura sotto le stelle.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda edizione di “Mugnano in street art”, evento che incrocia arte, moda, mondanità

PerugiaToday è in caricamento