Non trovate il luogo giusto dove sposarvi? Il Movimento Turismo del Vino può aiutarvi

  • Dove
    La cantina Roccafiore
    Indirizzo non disponibile
    Todi
  • Quando
    Dal 28/10/2016 al 28/10/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Sposarsi in uno scenario incantato, tra dolci rilievi ricamati da vigneti, circondati da paesaggi incontaminati e di rara bellezza, dove il tempo sembra essersi fermato. Un sogno che in Umbria può diventare realtà. La cantina Roccafiore sarà infatti tra le aziende protagoniste di “Cantine Aperte for Wedding” evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino che, nelle giornate del 27 e 28 novembre, aprirà le porte delle location vinicole umbre più celebri per l’organizzazione di matrimoni.

È infatti nelle stupende colline attorno a Todi che, in un paesaggio naturale mozzafiato, trovano realizzazione le intriganti proposte del ristorante Fiorfiore, del resort e del centro benessere Roccafiore per dare vita ad una originale quanto esclusiva cerimonia in stile Green. Le giornate del 27 e 28 novembre saranno l’occasione per scoprire in ogni dettaglio il progetto Wine & Wedding ideato a quattro mani da Cantina Roccafiore insieme allo chef Marco Gubbiotti, con cui è stata elaborata una serie di proposte dedicate “al giorno più bello”.

Nelle due giornate della manifestazione, i visitatori potranno dunque curiosare e restare affascinati dalle proposte di mise en place, flower artist e scatti fotografici realizzati dai professionisti del wedding che collaborano con Roccafiore. Non mancherà neppure l’angolo bomboniere e, nell’arco della giornata, sarà possibile degustare i vini green di Roccafiore in abbinamento a degli stuzzichini proposti dallo chef Marco Gubbiotti, ma anche visitare la cantina e la mostra “Scrigni d’autore”

Tanti sono infatti gli ingredienti Roccafiore per un matrimonio idilliaco: anzitutto il vino prodotto in maniera del tutto naturale. A ciascuna coppia Roccafiore propone anche la personalizzazione delle bottiglie, riportando in etichetta il nome dei due innamorati. Un’idea originale che può trasformarsi anche in bomboniera. Poi la location: Roccafiore ha saputo incorniciare nei paesaggi di Todi un’accoglienza chic e country allo stesso tempo, che vuole ammaliare i suoi ospiti attraverso tutti i sensi. Il ristorante Fiorfiore propone per il grande giorno diversi menù esclusivamente a base di prodotti a km zero, accompagnati ovviamente dai vini Roccafiore. Dove accogliere i propri invitati lo decidono gli sposi: si può così immaginare un pranzo sulla spettacolare terrazza panoramica con vista Todi, un aperitivo fra i vigneti o una cena sotto un pergolato illuminato, immersi in atmosfere di tempi passati.

Per vivere la realtà della cantina umbra in modo ancora più totale, non resta che fermarsi a dormire nelle camere del resort, che offrono soluzioni dal classic al deluxe, fino alle suites, tutte arredate con stili diversi di design, ma sempre secondo gusto e ricercatezza. E per i neo-sposi, la prima notte è un regalo di Roccafiore.

Infine, una proposta dedicata solo alla futura sposa e alle sue amiche è invece Spa sotto le stelle, un magico addio al nubilato nel centro benessere, tra trattamenti benefici e degustazioni finger food, per una notte in cui il divertimento non escluda il relax. Tante idee e proposte firmate Roccafiore che, grazie a Cantine Aperte for Wedding, sarà possibile scoprire in ogni dettaglio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento