rotate-mobile
Eventi

Il grande cuore del Motoclub: da Perugia alla Valnerina per aiutare le famiglie terremotate

Domenica 23 luglio gli iscritti al Club raggiungeranno la Valnerina per devolvere alle famiglie terremotate oltre mille euro in buoni acquisto

Un aiuto concreto alle famiglie terremotate e grande solidarietà  da parte dello storico Motoclub "Manlio Menigatti". Grazie alle tante attività iniziative intraprese negli ultimi mesi dal gruppo di appassionati motociclisti, verranno devoluti oltre mille euro in forma di buoni acquisto presso la Coop di Norcia per le famiglie che hanno subito il terremoto. 

L'appuntamento è in programma per domenica 23 luglio a Preci, presso il ristorante "Il Castoro". Qui, il presidente del Motoclub Mario Menicucci consegnerà la cifra raccolta a Emanuela Novelli, rappresentante delle famiglie colpite dal sisma. 

In viaggio verso la solidarietà. L'iniziativa "Una mano alle famiglie di Norcia" è aperta a tutti e prenderà il via alle nove con partenza da Piazza della "Moto Perugina" a Perugia. Poi visita al Pian Grande di Castelluccio, (la cui strada, ora percorribile, è stata riaperta una settimana fa) e tappa al ristorante di Preci per la consegna da parte del Motoclub di quanto raccolto. Un simbolo di vicinanza a chi ha subito gli effetti devastanti del terremoto; non solo dal punto di vista economico, ma umano.

Tante le attività ad opera del Motoclub, fondato nel 1952 a Castel del Piano in contemporanea alla realizzazione di una fabbrica di moto (La "Moto Perugina"). Lo storico club porta il nome di Manlio, un giovane di appena 20 anni morto durante il collaudo di una moto da corsa. Una passione, quella del Club, che va oltre l'amore per le due ruote. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore del Motoclub: da Perugia alla Valnerina per aiutare le famiglie terremotate

PerugiaToday è in caricamento