← Tutte le segnalazioni

Eventi

XXXV Mostra Mercato del Tartufo a Valtopina: due fine settimana all'insegna del "nero"

Due week end - 21-22 novembre e 28-29 novembre - con diverso programma incoroneranno il tartufo come re della tavola tra i tanti prodotti che gli faranno da corollario. Nel primo fine settimana incontrerà i prodotti tipici umbri, verrà presentato e degustato accompagnato alle prelibatezze umbre, nei tre saloni dell’evento il tema sarà sviluppato in modo diverso: mostra mercato del tartufo e dei prodotti derivati, prodotti tipici e zona ristoro con street Food e show cooking mercatino artigianato, attività all aria aperta (cani da tartufo, trekking, soft air, equitazione). Il quarto salone sarà dedicato all’intrattenimento con il Festival Valtopina Woodstock 1969, musica e spettacoli dei mitici anni 60/70. Nel secondo il tartufo incontrerà il mondo: il tartufo sposa i piatti tipici degli altri paesi, accompagnato dal vino e le birre artigianali già presentate nella scorsa edizione.

Salone del Tartufo
Saranno presenti i venditori di tartufo e prodotti derivati sul palco show cooking si alterneranno a convegni sul tema e gli spettacoli di “ricette d’attore”.

Salone dell’artigianato speciale Natale
Artigiani e collezionisti creeranno la magia del Natale in un salone ispirato al Mercatino di Natale di Salisburgo-Foligno . Tutti i pomeriggi animazione per bambini con il Regno delle Fate, dove si potrà colorare, creare lavoretti di Natale, ascoltare fiabe e fare merenda con dolcetti e marmellate.

Salone eventi
A completare il panorama nel salone eventi le notti saranno animate da spettacoli e concerti per tutte le età con il Festival Valtopina Woodstock 1969 che ricreerà i mitici anni 60/70.

Salone del Food
Prodotti tipici umbri, vini, birra artigianale, ma anche tipicità delle altre regioni italiane affiancheranno stands di somministrazione che permetteranno di mangiare in modalità street food prelibatezze di tutto il mondo reinterpretate dall’incontro con il tartufo. Sul palco del salone si susseguiranno show cooking con chef stellati italiani e stranieri, animazione e spettacoli con “Ricette d’attore”.

Parco centro Subasio
Nelle aree esterne saranno allestiti stands di sport all’aperto come il soft air, equitazione, trekking, cani da tartufo, da dove partiranno attività ed escursioni naturalistiche. Sarà allestito anche uno stand con le attività turistico-ricettive e il calendario degli eventi del territorio per l’anno 2016.

Per info:

https://www.tartufoavaltopina.it/

https://tartufoumbria.com/

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PerugiaToday è in caricamento