"Sensational Umbria" di Steve McCurry prorogata fino all’11 gennaio

Dato il grande successo di pubblico la mostra, allestita negli spazi dell'Ex-Fatebenefratelli e presso il Museo di Palazzo Penna è stata prorogata fino all’11 gennaio 2015.

Promossa e organizzata dalla Regione Umbria in collaborazione con il Comune di Perugia, la mostra dal titolo “Sensational Umbria”, espone 100 scatti del grande fotografo statunitense che narrano il viaggio che l’artista ha compiuto in Umbria in diverse occasioni e del fascino che la terra e la gente di questi luoghi hanno esercitato su di lui.

Un grandissimo ritratto di una regione molto amata dal fotografo, che, grazie ad un viaggio per immagini, restituisce un reportage veritiero e profondo sulla natura più intima di questa terra.

Steve McCurry è stato per più di trent’anni il portavoce della fotografia contemporanea e i suoi reportage sensazionali in giro per i continenti ne hanno fatto apprezzare il grande valore artistico ma non solo, non ha ritratto solo guerre o paesaggi ignoti e meravigliosi, tribù lontane e culture autoctone, ma il lato umano delle esperienze, per lui imprescindibili per “raccontare”.

Steve McCurry è stato vincitore di numerosi premi, tra cui la Robert Capa Gold Medal, il National Press Photographers Award, e si è aggiudicato quattro primi premi del World Press Photo nello stesso anno, evento senza precedenti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Mostre, potrebbe interessarti

I più visti

Potrebbe interessarti
Torna su
PerugiaToday è in caricamento